Dolcenera: presenta “Più forte”. “Sono un’aliena della musica”

01/04/2019 di Redazione

Aria di novità per Dolcenera che torna in rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Più forte”. In occasione di una recente intervista l’artista ha raccontato la sua nuova concezione di musica.

Dolcenera torna in radio con “Più forte”

In questi anni abbiamo avuto modo di vedere cambiare sotto molteplici aspetti la musica di Dolcenera, fino al nuovo sound del singolo “nuovo sound che caratterista questa sua nuova fase artistica, Dolcenera, invece spiega: “Il mio è un ritorno alle percussioni tribali, lo strumento vero è quello. Non mi piace essere nostalgica, quindi ci ho messo un po’ di elettronica, percussioni e pianoforte sono veri, la batteria è finta. E poi ci sono i fiati, mi sono fissata. Gioco con la musica, è mio dovere farlo“.

Come abbiamo spiegato all’inizio di questo nostro articolo Dolcenera è tornata in rotazione radiofonica con il singolo “Più forte“. La canzone parla d’amore, come spesso accade per l’artista: “Che è sempre la più difficile da scrivere perché tanto se ne è scritto. L’amore inteso in senso assoluto, un sentimento che non conosce generi, età o altre differenze. Per me è stata una rivelazione pensare che il dolore che proviamo– conclude l’artista-, nascendo da una mancanza di amore, può solo essere vinto, non ci rende migliori come lo fa l’amore. Siamo più forti del dolore… ma soltanto l’amore è più forte di noi“.

Share this article