Oscar 2019: Dogman di Matteo Garrone rappresenterà l’Italia

01/10/2018 di Redazione

Sarà Matteo Garrone con il suo Dogman a rappresentare l’Italia agli Oscar 2019

Dopo aver visionato le 21 pellicole da selezionare, la Commissione dell’Anica ha finalmente reso noto il film italiano che si contenderà la statuetta nella sezione miglior film in lingua straniera dei prossimi Oscar. Si tratta di Dogman di Matteo Garrone.
L’opera si ispira in parte all’omicidio del criminale e pugile dilettante Giancarlo Ricci, avvenuto a Roma nel 1988 per mano di Pietro De Negri, detto er canaro. A prestare il volto ai protagonisti sono Edoardo Pesce e Marcello Fonte che regalano una magistrale interpretazione diretti da Matteo Garrone.

Accolto positivamente al Festival di Cannes e dalla critica in generale, il film – che ha riscosso anche un grande successo al botteghino – sarà quindi in concorso alla 91ma edizione degli Academy Awards. La cerimonia si svolgerà a Los Angeles domenica 24 febbraio 2019 mentre l’annuncio di tutte le nomination è previsto per il 22 gennaio.
Per rimanere aggiornati sulle prossime novità dagli Oscar 2019 continuate a seguirci su Talky Movie e sulla nostra pagina facebook!

Share this article