Doctor Who: La reunion tra Karen Gillan, Steven Moffat ed un nemico del Dottore
09/07/2019 di Redazione

Dovunque voi andiate, fate attenzione agli Angeli Piangenti: non potrete mai immaginare dove queste terribili creature di “Doctor Who” si possano celare.
Sicuramente quando Karen Gillan ha lasciato il Tardis e “Doctor Who” credeva di aver abbandonato anche tutti i mostri e i nemici che ha dovuto affrontare come companion del Dottore. Ma il suo ultimo incontro con Steven Moffat l’ha fatta ricredere. Nel giardino dello showrunner e produttore della serie ha ritrovato una statua degli Angeli Piangenti.
“Don’t Blink” dice la descrizione al post pubblicato da Karen Gillan su Instagram. Ormai i fan di “Doctor Who” avranno imparato che di fronte agli angeli non si può far altro che “Non distogliere lo sguardo. E non chiudere mai gli occhi.“
Terribile così la scoperta che Steven Moffat conservi apertamente nel suo giardino uno dei cimeli più terrificanti del suo passato come sceneggiatore e produttore di “Doctor Who“. Per Karen Gillan e per il suo personaggio – Amy Pond – gli Angeli Piangenti hanno significato molto. Durante la settima stagione, nell’episodio “Gli angeli prendono Manhattan” lei e l’Undicesimo Dottore (Matt Smith) si sono detti addio. Un angelo aveva teletrasportato Rory in un altro tempo. Così Amy decise di inseguire il marito, facendosi trasportare anche lei da un angelo.

Tuttavia, che siano in pericolo mortale o meno, è sempre bello vedere le nostre star così affiatate anche dopo diversi anni da quando le strade si sono divise. Steven Moffat e l’attore Arthur Darvill (Rory Williams) ancora nel 2017 andarono alla première di “Jumanji” per sostenere Karen Gillan.
Potrebbe interessarti: La produzione della dodicesima stagione
Non dimenticare di mettere mi piace alla pagina Facebook per tutte le news su “Doctor Who“.