Doctor Who: Reunion degli ex showrunner Russell T Davies e Steven Moffat

01/02/2019 di Redazione

I due ex showrunner raccontano del loro periodo nel Tardis rivelando come si sentono ora che Jodie Whittaker e Chris Chibnall hanno preso in mano il timone di Doctor Who

A partire dal 2005 quando Doctor Who fu riproposta nella versione che è attualmente in onda sulla BBC One, le ere degli sceneggiatori si sono suddivise. Russel T Davies fu il primo a ripresentarla ed a lui, nel 2010, è succeduto Steven Moffat, almeno fino al 2017 quando a prendere le redini della serie è stato Chris Chibnall, lo sceneggiatore di Broadchurch.

Russel T Davies e Steven Moffat nella strada dei ricordi di Doctor Who

Durante il Radio Times Covers Party gli ex sceneggiatori si sono ritrovati nuovamente insieme ed hanno risposto ad alcune domande circa il loro periodo di showrunner di Doctor Who. I due hanno rappresentato la serie fantascientifica negli anni di maggior successo e, sebbene si possa pensare il contrario, non sono mai stati in competizione l’uno con l’altro.

“Penso che le persone si aspettino quasi che siamo rivali e nemici, ma ci amiamo”, ha affermato a tal proposito Russell T Davies. “Anch’io amo quest’uomo.” È la risposta di Steven Moffat

Il rapporto dei due sceneggiatori è molto affiatato e lo si riscontra facilmente nei loro divertenti battibecchi. Quando gli viene chiesto, infatti, se si ritrovassero ad avere ancora alcune idee riguardo il mondo di Doctor Who, Davies nega sinceramente. E la risposta di Moffat arriva prontamente: “Non lo faceva mai neanche a quel tempo, sinceramente. Dovevo fare tutto io!” Steven Moffat racconta così di pensare ancora ad alcuni mostri o a degli elementi inquietanti che potrebbero essere adatti a Doctor Who.

Doctor Who
Chris Chibnall

Quanto alla nuova era di Chris Chibnall i due ex sceneggiatori spiegano di essere molto contenti di guardare la serie dal punto di vista diverso, quello dei fan, dei telespettatori. “Siamo cresciuti facendolo e sarebbe terribile se Doctor Who non andasse più in onda. Sarebbe un incubo,” afferma Steven Moffat.

La coppia ha continuato a parlare dell’ammirazione che provano per il lavoro portato avanti da Chibnall e per la nuova visione della protagonista Jodie Whittaker.

La dodicesima stagione di Doctor Who ritornerà nel 2020.

Intanto continuate a seguirci anche sulla pagina Facebook Italiana di Doctor Who.

Share this article