Doctor Who: Peter Purves aiuta a ricreare un episodio perduto della serie classica ‘Mission to the Unknown’

20/02/2019 di Redazione

L’attore che ha interpretato il companion Steven Taylor, sta aiutando a ricreare un episodio della serie classica di Doctor Who

Un remake di un episodio perduto della serie classica di Doctor Who sarà ricreato da un gruppo di studenti dell’università di Lancashire (University College of Lancashire) e Peter Purves parteciperà. L’attore che ricordiamo è comparso in compagnia del Primo Dottore, William Hartnell, ha rivelato sul suo account Twitter il suo coinvolgimento. La classica avventura sarà, così, ricreata in un progetto che prevedere una ripresa multi-camera di tre giorni: il progetto prevede di replicare l’intero episodio perduto intitolato “Mission to the Unknown“.

“Le scene sono state costruite, i costumi sono stati realizzati, le riprese di tre giorni con più telecamere iniziano questa mattina alle 08.30”, ha twittato questa mattina Peter Purves. “Si spera che la BBC lo pubblicherà su DVD. Questo è un lavoro serio e scrupoloso. “

Come riporta RadioTimes, “Mission to the Unknown” è uno dei 97 episodi della prima serie di Doctor Who andata in onda tra il 1967 ed il 1978. Purtroppo non ne è rimasta alcuna traccia dal momento che è stato trafugato o cancellato dall’archivio della BBC. È uno episodio speciale, in cui non è stato incluso il cast originale della serie. In esso, infatti, appare un agente della sicurezza spaziale, Marc Corey, che tenta di allertare la Terra di uno dei piani dei Dalek.

In questo progetto per la serie classica di Doctor Who, come afferma Peter Purves, sono coinvolti Edward de Souza, il volto di Marc Corey nell’episodio originale, e la ‘voce dei Dalek’, Nicholas Briggs.

“Tre scene completate e tutto sembra molto autentico”, ha continuato sempre sul suo account. “Le scene della giungla saranno girate domani, quindi ecco il set.”


Ti potrebbe anche interessare: Un nome in codice ha tenuto segreto l’arrivo dei Dalek nello Speciale di Capodanno di Doctor Who

Per ulteriori news ed aggiornamenti continuate a seguirci anche sulla pagina Facebook Italiana di Doctor Who.

Share this article