Doctor Who: Amazon ha accidentalmente caricato un episodio prima della messa in onda
24/11/2018 di Redazione
Un errore nel caricamento di un episodio inedito di Doctor Who ha permesso ad alcuni utenti del servizio di streaming di vedere in anteprima la prossima avventura del Dottore e dei suoi compagni
Amazon ha erroneamente ed anticipatamente caricato un episodio di Doctor Who – l’11×08 – “The Witchfinders”, in onda sulla BBC domenica 25 novembre (vedi qui le anticipazioni). In questa avventura vedremo il Dottore approdare nel 17° secolo alla corte di Re Giacomo I, interpretato da Alan Cumming. I fan in attesa di vedere l’episodio “Kerblam!”, il settimo della stagione, hanno ricevuto un’inaspettata sorpresa quando hanno trovato l’ottavo episodio.
L’ottavo episodio avrebbe portato così il Dottore ad un processo di streghe: un contesto molto lontano da quello dell’episodio futuristico del 11×07. Inoltre, ad aggiungere ancora più confusione alla situazione, i sottotitoli per l’episodio erano quelli relativi al settimo episodio.
Sia Amazon che i BBC Studios hanno ammesso l’errore, scusandosi con i fan, la cui visione potrebbe essere stata rovinata a causa dello spiacevole errore. Hanno risolto in tempi brevi il problema, ripristinando il corretto episodio e ritengono che probabilmente si sia trattato solo di un incidente a livello tecnico. Entrambe le parti hanno, comunque, avviato un’indagine per venire a conoscenza di come si sia verificato l’errore e per assicurarsi che non accada in futuro. Ricordiamo, però, che non è la prima volta che avviene un simile episodio. Negli ultimi mesi, infatti, la BBC e Doctor Who sono stati vittime di diversi leak. Mesi prima l’uscita del primo trailer dell’undicesima stagione, infatti, era stato pubblicato un video che riprendeva Jodie Whittaker nei panni del dottore. La BBC in quel caso intraprese azioni legali contro i responsabili della diffusione.
Fonte Screenrant
Ti potrebbero anche interessare alcune teorie che ipotizzano la prematura uscita di Jodie Whittaker e Chris Chibnall dal mondo di Doctor Who:
Doctor Who 12: Jodie Whittaker e Chris Chibnall potrebbero abbandonare la serie dopo il 2019
Restate aggiornati riguardo tutte le novità inerenti Doctor Who e tante altre serie tv seguendoci anche sulla nostra pagina Talky Series!
Share this article