Doctor Who 12: Jodie Whittaker e Chris Chibnall potrebbero abbandonare la serie dopo il 2019

19/11/2018 di Redazione

Il prossimo anno potrebbero esserci grandi cambiamenti nel cast e nella produzione di Doctor Who

La dodicesima stagione di Doctor Who andrà in onda nel 2019 e porterà con sé diverse novità. Infatti, nonostante la stagione in corso stia facendo appassionare gli spettatori, sembra che Chris Chibnall e Jodie Whittaker potrebbero non continuare a far parte della famiglia di Doctor Who.
Sembra che il nuovo showrunner, Chris Chibnall, non abbia avuto un piacevole trascorso dietro le quinte e che quindi sia pronto per uscire di scena dopo la dodicesima stagione. Ovviamente non è possibile sapere con certezza quali siano le effettive ragioni dietro la sua decisione. Si pensa, però, che possa essere collegata ad una sua affermazione del lontano Gennaio 2013. Egli, infatti, non voleva intraprendere il lavoro di produttore esecutivo ma, dopo il successo di Broadchurch è possibile che sia stato convinto a continuare anche con Doctor Who. Altre indiscrezioni, inoltre, riportano che anche Jodie Whittaker potrebbe abbandonare il suo ruolo di Dottore, come conseguenza della decisione di Chibnall.
Doctor Who – Jodie Whittaker e Chris Chibnall

Doctor Who | La dodicesima stagione

Inizialmente alcuni rumor avevano ipotizzato che avremmo dovuto aspettare altri due anni per vedere Doctor Who 12. Ma, fortunatamente, questi sono stati smentiti. Il giornale The Mirror riporta infatti: “La BBC è felice di annunciare il futuro a breve termine del programma. C’erano state molte chiacchiere riguardo la programmazione della seconda serie di Jodie Whittaker per una trasmissione nella primavera del 2020, piuttosto che nell’autunno del 2019 come tutti avevano inizialmente pensato. Questo non è vero. Ci è stato detto che la dodicesima stagione è andata in produzione questa settimana. Sarà sicuramente programmata per andare in onda il prossimo anno, come parte della programmazione televisiva dell’autunno 2019”
Secondo altre affermazioni dodicesima stagione potrebbe presentare meno episodi. Ciò sarebbe dovuto appunto alla decisione di accorciare i tempi che intercorrono tra una stagione e la seguente. Chris Chibnall ha infatti detto “una serie completa in un anno è insostenibile.” Così il prossimo autunno forse dovremo aspettarci di vedere solo cinque o sei episodi.
Fonte DoctorWhoTV
Ti potrebbe anche interessare:

Doctor Who: Lo speciale di Natale slitta a Capodanno


Restate aggiornati riguardo tutte le novità inerenti Doctor Who seguiteci sulla nostra pagina Talky Series!

Share this article