Doctor Who: La dodicesima stagione è in produzione
24/01/2019 di Redazione
La produzione della dodicesima stagione di Doctor Who è ufficialmente iniziata
La trasmissione degli episodi dell’undicesima stagione di Doctor Who si è conclusa qualche settimana fa con l’episodio Speciale andato in onda il giorno di Capodanno (qui la nostra recensione). Ma una notizia dell’ultima ora riguarda l’inizio della produzione per il prossimo capitolo della narrazione delle vicende del nostro amato Signore del Tempo. L’account ufficiale di Doctor Who America ne dà l’annuncio su Twitter.
“Doctor Who è nuovamente in produzione”
Così, la produzione della dodicesima stagione di Doctor Who è ormai iniziata e riporterà sullo schermo altre avventure per Jodie Whittaker ed i suoi compagni: Graham (Bradley Walsh), Ryan (Tosin Cole) e Yasmin (Mandip Gill). Ma non solo. Sembra che il prossimo anno verranno riproposte i vecchi mostri che dalle prime ere continuano a minacciare la Terra.
L’avvento del nuovo Dottore, interpretato da Jodie Whittaker, in concomitanza con la nuova sceneggiatura di Chris Chibnall ha portato i fan a dividersi per quanto riguarda il personale giudizio sugli episodi di quest’ultima stagione. Ma, nonostante tutte le divergenze circa i nuovi mostri, il nuovo stile ed i nuovi personaggi, l’undicesima stagione ha riscontrato un record di visualizzazioni dal debutto moderno di Christopher Eccleston nel 2005.
Nella nuova era di Jodie Whittaker come Tredicesimo Dottore vorrebbe tornare ad avere un ruolo anche Catherine Tate. L’attrice ha interpretato la determinata e chiassosa Donna Noble al fianco di Ten (David Tennant) nella quarta stagione di Doctor Who. Durante un’intervista per il The Jason Manford Show afferma che sarebbe incredibile poter ritornare sul set. “Probabilmente tutta la sicurezza si ricorderà di me.” Sono le parole dell’attrice che ironizza riguardo i suoi atteggiamenti vivaci. Il suo personaggio nello show gode anche di questa trasposizione.
La dodicesima stagione di Doctor Who potrebbe non arrivare sugli schermi televisivi prima del 2020
Restate aggiornati riguardo tutte le novità inerenti Doctor Who e tante altre serie tv seguendoci anche sulla nostra pagina facebook Talky Series!