Disney: Ufficiale la nomina di Pete Docter e Jennifer Lee come eredi di John Lasseter

La Disney ha ufficializzato la nomina di Pete Docter a capo della divisione creativa della Pixar e di Jennifer Lee  quella dei Walt Disney Animation, sono gli eredi di John Lasseter.

Nel momento in cui era stata annunciata la cacciata di John Lasseter, che lascerà ufficialmente ogni ruolo in Disney alla fine dell’anno, per la sua successione si erano fatti due nomi che da oggi sono ufficiali, come riporta il The Hollywood ReporterPete Docter, già creatore di capolavoro come Up ed Inside Out, sarà a capo della divisione creativa della Pixar, mentre la regista di Frozen Jennifer Lee si occuperà dello sviluppo dei Walt Disney Animation Studios.

L’annuncio è stato dato da Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios:

Pete Docter e Jennifer Lee supervisioneranno da un punto di vista creativo tutti i film e i vari progetti legati ai loro rispettivi studio. Sono due dei più talentuosi registi e sceneggiatori con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare. Pete, il genio creativo, la forza dietro Up, Inside Out, e Monsters, Inc., è stato una parte integrale della Pixar praticamente fin dall’inizio e ha rappresentato una parte importante nell’indirizzare la nostra industria verso il successo. Jenn, portando la sua coraggiosa visione nell’avanguardistico Frozen, ha aiutato a inserire all’interno della Disney Animation una nuova ed eccitante prospettiva. Ognuno di loro incarna lo spirito unico, la cultura e i valori di questi rinnovati studi d’animazione, e io non posso essere più che entusiasta di avere loro come guide verso il futuro“.

Vai a pagina 2 per continuare la lettura sulle novità in casa Disney!

Share this article