Disney Oceania: i 4 talent nei luoghi del film

I 4 talent che faranno parte del cast vocale di Oceania viaggeranno nei luoghi che hanno ispirato il film

 
Continua l’attesa per Oceania (Moana), il 56º Classico Disney che uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 dicembre. Da settimane continuano ad uscire sempre più nuove immagini sui protagonisti animati, mentre dal 15 settembre è disponibile il trailer ufficiale in inglese, che ha seguito il teaser trailer italiano dello scorso 13 giugno.

Ma chi saranno i doppiatori del film? Sappiamo che per quel che riguarda la lingua americana saranno presenti celebrità del calibro di Dwayne Johnson, Alan Tudyk (Il destino di un cavaliere, Rogue One: A Star Wars Story), oltre al neozelandese Temuera Morrison e la cantante hawaiana Nicole Scherzinger, mentre per gli italiani, è mistero… ma non del tutto. Supponiamo, come da tradizione, che la Disney scelga i migliori tra i professionisti in materia, insieme magari ad attori non doppiatori di professione ma di grande caratura, come fu per il live action de “Il libro della giungla“, dove erano presenti nomi del calibro di Toni Servillo e Neri Marcoré. Lo sapremo nelle prossime settimane, per ora possiamo limitarci a Sergio Sylvestre, Francesco Sole, e Matt&Bise.

Il cantante vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi e che con “Big Boy” ha conseguito il disco d’oro sia per il singolo che per l’ep, Youtuber con molti follower su Facebook, e il duo comico che spopola su Youtube. Di sicuro piaceranno alle nuovissime generazioni web, ma presumibilmente molto di meno agli appassionati di doppiaggio e ai cinefili in generale. Non sapendo che personaggi e quanto tempo è stato loro affidato non possiamo ancora giudicare, in attesa di sentirli all’opera siamo a conoscenza del fatto che si stanno preparando in tutto e per tutto a questa avventura, perché partiranno per le isole di Tahiti, con voli Air Tahiti Nui per ripercorrere i luoghi che hanno ispirato i paesaggi, le storie e i protagonisti del film. Una bella fortuna, non trovate?

Iscriviti al gruppo Facebook CINECULT

Share this article