Disney-Fox: l’accordo si avvicina alla sua chiusura

07/03/2019 di Redazione

L’amministratore delegato della Disney annuncia che l’accordo Disney-Fox sarà “presto” concluso.

L’accordo Disney-Fox ha sempre fatto discutere, sin da quando la casa di Topolino ha annunciato che avrebbe voluto acquisire la 21st Century Fox. Adesso Bob Iger, l’amministratore delegato della Disney, ha detto agli azionisti che l’acquisizione si chiuderà “presto” e che la società che si creerà dall’accordo Disney-Fox è pronta a “dare il via al successo”.

Bob Iger

Iger si è rivolto agli azionisti nel corso della propria riunione annuale, come da tradizione in una città diversa ad ogni appuntamento. Questa volta l’incontro è avvenuto a Saint Louis, nel Maryland, dove il CEO Disney ha detto agli azionisti che la società si aspetta la regolare approvazione della transazione da parte di 21st Century Fox per potersi avvicinare alla chiusura dell’accordo Disney-Fox. Secondo quanto riferito, inoltre, la votazione per approvare l’accordo è avvenuta lunedì, questo sembrerebbe essere l’ultimo ostacolo esterno prima che Disney-Fox possano concludere gli ultimi elementi della transazione da $71,3 miliardi.

Bob Iger ha inoltre dichiarato che la Disney sarà pronta a lavorare sulla propria piattaforma di produzione ampliata non appena l’accordo Disney-Fox sarà concluso e avrà il possesso della 20th Century Fox, FX Networks, National Geographic Partners e di tutte le altre componenti, dichiarando:

“La nostra nuova struttura aziendale è progettata per integrare queste risorse e massimizzare il valore a lungo termine. Abbiamo passato la maggior parte dell’ultimo anno nella pianificazione dell’integrazione, quindi avremo la possibilità di andare a buon fine non appena l’accordo sarà concluso”.

Disney-Fox

Star Wars: Galaxy’s Edge arriverà molto presto nei parchi giochi Disney

Oltre dell’accordo Disney-Fox, Bob Iger ha annunciato anche la data di apertura della sua nuova area a tema Star Wars, che porta proprio il titolo di Star Wars: Galaxy’s Edge. L’area Disney arriverà a Disneyland e Disney World, più dettagliatamente, il 31 maggio ad Anaheim ed il 29 agosto ad Orlando.

Star Wars: Galaxy’s Edge

Iger ha definito la nuova area come “la più estesa che avessimo mai costruito”, aggiungendo:

“È l’attrazione tecnologicamente più avanzata e coinvolgente che potessimo immaginare. Nessuno ha mai tentato nulla di questa portata.”

Iger ha anche mostrato nuovo materiale per “Maleficent: Mistress of All Evil”.

E voi cosa ne pensate dell’accordo Disney-Fox e ciò che quest’ultimo comporterà? Fatecelo sapere nei commenti.

Share this article