Disney: L’acquisizione della 21st Century Fox ufficialmente approvata

27/07/2018 di Redazione

L’accordo tra la Disney e la Fox viene ufficialmente approvato dagli azionisti delle due major: si chiude il cerchio delle trattative iniziate l’anno scorso.

Tutto era cominciato nel 2017, quando la Disney aveva fatto un’offerta per acquisire la 21st Century Fox. Da quel momento si sono aperte trattative che sono state in parte perturbate dall’entrata in gioco della 71.3 miliardi di dollari. Ma oggi è arrivata la svolta decisiva che chiude il caso: gli azionisti di entrambe le società hanno infatti approvato l’accordo, che quindi diventerà ufficialmente realtà!
La Disney ha acquistato ufficialmente la 21st Century Fox
Disney | I Simpson avevano previsto la nuova proprietà della Fox.

Disney – Fox | Approvato l’accordo per l’acquisizione

Secondo quanto riportato da Collider, a seguito di alcuni incontri svoltisi stamattina, il 99% degli azionisti avrebbero approvato l’accordo tra la Disney e la Fox. Sono arrivati i commenti sia da parte del Capo della 21st Century Fox, Rupert Murdoch, sia del Capo della Disney, Bob Iger:

RUPERT MURDOCH: “Combinare gli affari della 21st Century Fox con la Disney e stabilire una nuova Fox sbloccherà un valore significativo per i nostri azionisti. Siamo loro grati per aver accettato questa transazione. Voglio ringraziare tutti i nostri colleghi per il loro enorme contributo per costruire la 21st Century Fox durante i decenni trascorsi. Con il loro aiuto, ci aspettiamo che la Disney allargata e la nuova Fox siano preminenti nel mercato dell’intrattenimento e dei media.”

BOB IGER: “Siamo incredibilmente compiaciuti del fatto che gli azionisti di entrambe le compagnie hanno garantito la loro approvazione perché noi possiamo andare avanti, e siamo fiduciosi nella nostra capacità di creare un valore significativo a lungo termine attraverso questa acquisizione delle attività della Fox. Restiamo grati a Rupert Murdoch e al resto del personale della 21st Century Fox per averci dato fiducia per il futuro di questi affari straordinari, e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai talenti stellari della 21st Century Fox alla Disney e integrare i nostri affari per dare ai consumatori di tutto il mondo contenuti e opzioni di intrattenimento più accattivanti.”

Rimanete aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema seguendoci e mettendo “mi piace” alla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Share this article