Disney: L’acquisizione della 21st Century Fox ufficialmente approvata
27/07/2018 di Redazione

L’accordo tra la Disney e la Fox viene ufficialmente approvato dagli azionisti delle due major: si chiude il cerchio delle trattative iniziate l’anno scorso.

Disney – Fox | Approvato l’accordo per l’acquisizione
Secondo quanto riportato da Collider, a seguito di alcuni incontri svoltisi stamattina, il 99% degli azionisti avrebbero approvato l’accordo tra la Disney e la Fox. Sono arrivati i commenti sia da parte del Capo della 21st Century Fox, Rupert Murdoch, sia del Capo della Disney, Bob Iger:
RUPERT MURDOCH: “Combinare gli affari della 21st Century Fox con la Disney e stabilire una nuova Fox sbloccherà un valore significativo per i nostri azionisti. Siamo loro grati per aver accettato questa transazione. Voglio ringraziare tutti i nostri colleghi per il loro enorme contributo per costruire la 21st Century Fox durante i decenni trascorsi. Con il loro aiuto, ci aspettiamo che la Disney allargata e la nuova Fox siano preminenti nel mercato dell’intrattenimento e dei media.”
BOB IGER: “Siamo incredibilmente compiaciuti del fatto che gli azionisti di entrambe le compagnie hanno garantito la loro approvazione perché noi possiamo andare avanti, e siamo fiduciosi nella nostra capacità di creare un valore significativo a lungo termine attraverso questa acquisizione delle attività della Fox. Restiamo grati a Rupert Murdoch e al resto del personale della 21st Century Fox per averci dato fiducia per il futuro di questi affari straordinari, e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai talenti stellari della 21st Century Fox alla Disney e integrare i nostri affari per dare ai consumatori di tutto il mondo contenuti e opzioni di intrattenimento più accattivanti.”
Rimanete aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema seguendoci e mettendo “mi piace” alla nostra pagina Facebook: Talky Movie.