Disney: Dopo la FOX comprerà anche la Sony?

Il mondo dell’industria televisiva e cinematografica potrebbe presto essere sconvolto da un nuovo colpo di scena, sembra che la Sony possa essere in vendita e l’attenzione è tutta rivolta alla Disney.

Il mondo delle major potrebbe presto subire un nuovo ribaltone e questa volta potrebbe essere protagonista la Sony Pictures Entertainment: Kazuo Hirai, CEO di Sony Entertainment, di fare un passo indietro, pur rimanendo legato alla società seppur con un ruolo minore. In passato il presidente Tony Vinciquerra aveva già dichiarato in passato che l’azienda avrebbe potuto cedere le sue major cinematografiche e televisive alla FOX, ma ora è la Disney ad aver comprato l’altra major.

La teoria di un eventuale vendita della Sony ha trovato risalto su magazine come Deadline, Variety e The Wrap. C’è da dire che anche la vendita di FOX sembrava uno scenario impossibile e molto ipotetico, ma è proprio con le prime indiscrezioni che ha preso forma il più grosso affare della storia dell’industria cinematografica moderna. Tutte le tracce porterebbero alla Disney molto interessata a rimettere le mani su Spider-Man, rientrato nel MCU ma solo grazie ad un “prestito” della Sony che ne continua a detenere i diritti. Ci sono però anche tanti altri franchising potenzialmente molto interessanti come “Ghostbusters“, “Jumanji“, “Men in Black“, mentre i diritti di James Bond sono tornati liberi con la Sony che potrebbe perderli a scapito di altre major.
Restiamo in attesa di scoprire il futuro della Sony Pictures.

Share this article