Disney acquista 21st Century Fox per un valore complessivo di 66 miliardi di dollari

La Disney non bada a spese per l’acquisto della 21st Century Fox, per l’acquisizione della quale ha fatto una transazione di oltre 66 miliardi di dollari. 

settimana scorsa ormai si paventava che l’accordo tra le parti fosse ormai una realtà ed è arrivata oggi, da parte della The Walt Disney Company, la conferma ufficiale. Che cosa implica tutto questo?
La Disney ha acquistato ufficialmente la 21st Century Fox
I Simpson avevano previsto la nuova proprietaria della Fox.

Disney acquista la 21st Century Fox | L’Accordo

Secondo quanto riportato dalla Walt Disney Company, la compagnia ha acquisito il diritto sui film della 21st Century Fox e gli studios televisivi, i network d’intrattenimento via cavo e gli affari televisivi internazionali. Al livello cinematografico ciò include il franchi se degli X-Men, Avatar, i Simpson, i Network della Fox e il National Geographic. La Disney ottiene anche la proprietà del 39% di Sky da parte della Fox lanciando la compagnia al livello globale con contenuti d’intrattenimento diffusi nelle Americhe, in Europa e Asia, con il controllo di Hulu. L’amministratore delegato della società resterà Bob Iger fino al 2021.
Una zampata storica da parte della Disney che espande di un’entità incommensurabile il suo patrimonio. Diventa sempre più vicina la possibilità che il mondo dei mutanti venga incluso nel Marvel Cinematic Universe. Sarà invece da vedere la conseguenza che tutto questo potrebbe avere sulla trasmissione dei Simpson, lo show animato di Matt Groening che va in onda da oltre due decenni.
Rimanete aggiornati su tutte le novità sul cinemamettendo “mi piace” e seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Share this article