Dischi più venduti nel 2017: Ed Sheeran in vetta, Cristina D’Avena unica donna in top 20
10/01/2018 di Redazione
Tra i dischi più venduti nel 2017 in Italia troviamo per la prima volta dopo 17 anni un’artista straniero! Scopri la classifica completa delle prime 100 posizioni.
Nella classifica F.I.M.I. dei dischi più venduti nel 2017 in Italia a dominare il podio è Divide di Ed Sheeran, seguito dal duo J-Ax e Fedez con Comunisti col Rolex. Medaglia di bronzo, invece, per Riki. Il ragazzo, che si classificò secondo nell’ultima edizione di Amici, è l’unico artista ad essere uscito da un talent a posizionarsi addirittura con due album, “Perdo le parole” e “Mania”, rispettivamente alla posizione numero 3 e alla 12.
Ed Sheeran primo tra i dischi più venduti nel 2017
Per la prima volta dopo 17 anni tra i dischi più venduti nel 2017 troviamo un’artista straniero. “Divide” di Ed Sheeran è il primo non italiano a conquistare la vetta dal 2000, quando i Beatles dominarono la classifica con la raccolta “1”. Per quel che riguarda la quota femminile, Cristina D’Avena è l’unica donna presente in top 20. Il suo “Duets – Tutti cantano Cristina” è il ventesimo disco più venduto dell’anno.