Dirotta Su Cuba tornano alle origini!

Esce il 23 settembre il nuovo CD che segna il ritorno della band che fece furore negli anni ’90

Dirotta Su Cuba per i ragazzi cresciuti in Italia a metà degli anni ’90 è sinonimo di musica funky, ritmo,energia e vitalità. Ora dopo anni di esperienze “in solitaria”, Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili sono tornati insieme con una bella tournèe estiva e soprattutto con “Studio Sessions-vol 1”, un album omaggio al loro primissimo lavoro, con gli stessi pezzi riarrangiati e reincisi più tre inediti, tra cui il singolo dell’estate “Sei tutto quello che non ho”.
copertina-albumdirottasucuba
Nel disco, oltre i brani che hanno reso famosa la band, vi è la partecipazione di vari amici dei nostri in veste di guest-stars, tra cui Mario Biondi che duetta con la sua voce calda con la Bencini in “Solo baci”, i Neri per caso che eseguono l’intro a cappella della new version di “Gelosia”, Bengi dei Ridillo che canta con Simona in “Noi siamo importanti”, e validi musicisti come Fabrizio Bosso, che con la sua tromba impreziosisce “Chiudo gli occhi” e Federico Malamon che regala un fantastico assolo di basso in “Solo baci”.
maxresdefault
“Il tour dell’anno scorso ci ha fatto venire voglia di riunirci – ammette il bassista Stefano De Donato -. Su un disco registrato in studio non eravamo mai riusciti a trasmettere l’energia che abbiamo nei live. Abbiamo lavorato con 20-25 musicisti ed è stato molto impegnativo, ma anche stimolante. Abbiamo realizzato un live in studio, ma non penso ci sarà un ‘Volume 2’, perché già stiamo lavorando ai brani del nuovo album. Devo dire che mi sono divertito tantissimo”.
La band presenterà l’intero lavoro per la prima volta dal vivo sabato 24 settembre sul palcoscenico del prestigioso Blue Note di Milano.

FRANCESCO ARCUDI
 

Share this article