Disney-Fox: Deadpool festeggia l’acquisizione. Forse…
19/03/2019 di Redazione
L’accordo Disney-Fox è ufficialmente andato in porto e Ryan Reynolds festeggia in pieno stile Deadpool l’acquisizione.
Ormai è ufficiale: l’acquisizione Disney-Fox è ufficialmente andata in porto ed entrerà in vigore da domani. I diritti dei Fantastici 4 e degli X-Men sono tornati in casa Marvel, ma c’è anche un antieroe che è tornato a casa, stiamo parlando proprio di Deadpool. Come c’era da aspettarsi Ryan Reynolds ha pubblicato una foto per festeggiare l’acquisizione della Disney.
Dopo mesi di trattative, finalmente l’accordo Disney-Fox è andato a buon fine e la Disney ha acquisito gran parte dei diritti della Fox. Tra questi quelli Marvel e, in particolare, di Deadpool. Ryan Reynolds ormai si è calato nella parte divenendo il Deadpool per eccellenza e, come ci si poteva immaginare, ha pubblicato una foto sul proprio profilo Twitter dove possiamo vedere il mercenario chiacchierone sopra un autobus in viaggio per la Disney:
L’attore scrive:
“Come il primo giorno di Pool”
Un gioco di immagini e di parole che può essere interpretato in molti modi, dato che Deadpool è su quello che potrebbe essere sia uno scuola bus che un trasporto per galeotti. E Pool potrebbe essere interpretato come abbreviazione del suo nome o anche tradotto in altri modi. Come piscina. O pozzanghera… Ma anche come nuovo gruppo. Insomma, come al solito Deadpool non si smentisce.
Il personaggio di Deadpool (interpretato da Ryan Reynolds) ha avuto i suoi alti e bassi al cinema. Dal suo esordio di poco successo in “X-Men le Origini: Wolverine“, fino ad arrivare al successo con il Rated-R “Deadpool” del 2016 e “Deadpool 2” uscito nel 2018, per poi avere la versione per famiglie “Once Upon a Deadpool“. Con l’accordo Disney-Fox concluso, non si hanno notizie di cosa accadrà a Deadpool.
L’amministratore delegato della Disney, Bob Iger ha dichiarato che vuole continuare il successo della serie con dei sequel marcati Disney. Purtroppo non è dato sapere se il personaggio di Ryan Reynolds entrerà a far parte dei film del MCU, divenendo così in PG-13, oppure se la Disney continuerà la storia del personaggio con “Deadpool 3” e “X-Force”, rimanendo così escluso dal Marvel Cinematic Universe. Non ci rimane, dunque, che aspettare che l’accordo Disney-Fox venga definitivamente chiuso e aspettare notizie certe da parte della Marvel.
E voi cosa ne pensate? Quale futuro vorreste per Deadpool in seguito all’accordo Disney-Fox? Fatecelo sapere nei commenti.