David di Donatello: Le notti d’oro, con Chris Overton vincitore dell’Oscar 2018 per il Miglior Cortometraggio

05/06/2018 di Redazione

David di Donatello, Le notti d’oro ovvero una serata speciale che il 5 giugno 2018 si tiene alla Casa del Cinema di Roma con trenta registi da tutto il mondo tra cui il premio Oscar 2018 per il miglior cortometraggio Chris Overton.

David di Donatello – Le notti D’oro alla casa del cinema di Roma,​ trenta registi da tutto il mondo incontreranno gli spettatori in uno speciale evento a cura di Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Fra gli ospiti: il cineasta britannico Chris Overtonvincitore del Premio Oscar® 2018 per il Miglior Cortometraggio Colin O’Toole, premiato con il BAFTAAlice Vial, vincitrice del César, Rodrigo Sorogoyen (premio Goya), Mario Piredda e Alessandro Grande, i due registi vincitori dei David 2017 e 2018 per il Miglior Cortometraggio.

Nella foto Chris Overton e Rachel Shenton vincitori per il migliore cortometraggio 2018 ” The Silent Child”

Le Notti d’Oro sono un invito a scoprire le culture dei cineasti di domani, uno straordinario viaggio intorno al pianeta cinema. Il programma sarà infatti promosso da dodici Accademie di Cinema internazionali, coinvolgendo grandi città in tutto il mondo: oltre a Roma, Napoli e Milano ci saranno Atene, Bruxelles, Bucarest, Cluj-Napoca, Lisbona, Lussemburgo, Madrid, Montréal, Sankt Pölten, San Paolo, Stoccolma e Vienna.
L’evento David di Donatello – Le Notti d’Oro è realizzato dall’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, in collaborazione con l’Académie des César e l’UNESCO. Piera Detassis è il Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. L’evento si svolge con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema, SIAE, Nuovo Imaie. Si ringraziano l’Institut français Italia, Anteo – Palazzo del Cinema, Stella Film, Multicinema Modernissimo, Casa del Cinema, Fondazione Cinema per Roma | CityFest.

Share this article