Damien Chazelle: Il premio Oscar per “La La Land” farà una serie tv per Apple

Sempre più progetti per Damien Chazelle che dirigerà, scriverà e produrrà una nuova misteriosa serie tv destinata ad Apple!

Damien Chazelle agli scorsi Oscar è entrato nella storia dato che a neanche 33 anni ha conquistato la statuetta del miglior regista, il più giovane di sempre ad ottenere questo riconoscimento grazie al meraviglioso “La La Land”. Si sono moltiplicati i progetti per lui, che secondo quanto riportato da Variety ne va ad aggiungere un altro su cui però c’è ancora il più totale riservo. Il regista infatti dirigerà, scriverà e produrrà ogni episodio della serie tv di cui non sappiamo nulla sulla trama, ma possiamo già affermare che sarà distribuita da Apple. Oltre a Damien Chazelle nella produzione saranno impegnati anche Jordan Horwitz, tramite la sua Original Headquaters, Fred Berger per conto della Automatik Entertainment, e Media Rights Capital.

Damien Chazelle al momento è impegnato nelle riprese di “First Man”, il biopic sulla vita dell’astronauta Neil Armstrong che sarà interpretato da Ryan Gosling, che tornerà così a lavorare con il regista dopo il successo di “La La Land”. Il regista sarà presto anche impegnato in Francia per il suo nuovo musical The Eddy, una  serie tv originale Netflix. Tantissimi progetti dunque per l’astro nascente del cinema, che deve confermarsi anche fuori all’ambito jazz di “Whiplash” e “La La Land” che tanto ha entusiasmato.

Share this article