Elizabeth Debicki e Robert Pattinson per Christopher Nolan
20/03/2019 di Redazione
Christopher Nolan non vuole farsi oscurare dal John David Washington in questo misterioso blockbuster action.
Elizabeth Debicki è reduce da un anno professionalmente ricchissimo, iniziato con il film acquisito da Netflix per 60 milioni di dollari dalla Paramounti Cloverfield Paradox. L’abbiamo poi ammirata nel thriller tutto al femminile diretto da Steve McQueen, il regista premio Oscar per 12 anni schiavo, Widows, al fianco di Michelle Rodriguez, Viola Davis e Liam Neeson. Ha anche prestato la sua voce a uno dei personaggi “animali” di Peter Rabbit, altro successo che ha già un sequel in cantiere, mentre ha da poco finito di girare l’attesa serie horror prodotta da HBO Lovecraft Country, ispirata dalle storie del grande scrittore americano.
Anche Robert Pattinson avrà un 2019 di tutto rispetto, a partire dal nuovo film di Robert Eggers, il regista di The VVitch, dal titolo suggestivo di The Lighthouse, Lo vedremo anche in The King, uno dei molti originali Netflix che ci attendono nel corso dell’anno, e dovrebbe chiudere l’anno con Waiting for the Barbarians. E ancora deve uscire con High Life, lo sci-fi diretto da Claire Denis che ha girato tanti festival nel 2018, Torino Film Festival incluso.
Vedremo quanti altri annunci arriveranno sul nuovo film di Christopher Nolan, aspettando magari anche un titolo e qualche dettaglio sulla trama. In ogni caso, sembrano attenderci molti mesi di grandissimo cinema, con una stagione estiva 2019 che anche in Italia sembra non manderà il cinema in vacanza, grandi festival tra Cannes e Venezia, e soprattutto un 2020 che al momento sembra essere il paese dei balocchi per tutti gli appassionati del grande cinema, d’autore e non.