Chicago PD 6×05 – Recensione: C’è un solo Hank Voight
29/10/2018 di Redazione
Ancora una volta, Chicago PD, ci dimostra che esiste un solo Hank Voight, un solo sergente dell’Intelligence, un solo uomo in grado di aiutare i suoi ragazzi perché “è la famiglia”.
Il quinto episodio di Chicago PD 6 mette in pericolo la vita di Adam e Bob Ruzek mostrando quella realtà brutale che è il mondo della criminalità. Intanto, il sergente Voight dimostra ancora una volta di essere… semplicemente Hank Voight. Uno strip club, droga e più di un omicidio in questo nuovo episodio di Chicago PD che scorre veloce fino ad arrivare a quegli ultimi minuti che ci portano a trattenere il respiro nella speranza che non ci sia un altro addio da affrontare.
Il nuovo episodio dello show One Chicago inizia con sorrisi e racconti. E’ Trudy Platt a parlare alla sua platea mentre il pensiero va verso quel volto che manca e mancherà per sempre. Quello di del detective Alvin Olinsky. Trudy torna indietro con il tempo, sorride insieme ai suoi colleghi. Era da tempo che non li vedevamo così. Insieme, come se il tempo si potesse fermare anche solo per quel pranzo. Come se la morte non fosse dietro l’angolo.
Ma i sorrisi lasciano in fretta spazio alla rabbia quando Adam Ruzek ed Hank Voight trovano il corpo mutilato di una giovane donna. Un altro corriere per la droga. Un’altra prova da eliminare. Le indagini dell’Intelligence hanno inizio nel nuovo episodio di Chicago PD 6 in cui, il protagonista, è Adam Ruzek. Accanto a lui una Hayley che gestisce il suo lavoro come ha sempre fatto, “non mi importa se andiamo a letto insieme“.
Hailey Upton è arrivata in Chicago PD dopo l’addio di Erin Lindsay. Ho apprezzato e imparato ad amare questo personaggio, questa poliziotta, sin da principio. La sua moralità, il suo modo di restare accanto ai suoi colleghi e sostenerli, anche quando tutto sembra che stia per cadere. Come ha fatto con Jay, con Kim e adesso con Adam.
Ma c’è qualcosa che, purtroppo, continua a non funzionare in questa sesta stagione di Chicago PD. Questa storia alla Beautiful iniziata solo pochi episodi fa, non è semplice da digerire. Adam ed Hailey si frequentano lasciando la sola persona che avrebbe ii diritto di saperlo, all’oscuro di tutto. Il quinto episodio di Chicago PD 6 non ha ancora portato a galla la verità, e inizio a chiedermi come reagirà Kim quando esploderà la bomba.
Avrei voluto Kim accanto ad Adam in questo episodio di Chicago PD 6. Mentre le scene e i momenti si susseguivano, non ho potuto fare a meno di pensare che “deve esserci Kim con Adam, non Hailey“. Amo Hailey, ho amato Adam e continuerò nonostante gli errori (mentire a Voight? ma non imparate mai?) che continua a ripetere. Ma questa coppia, nonostante non sia la peggiore che abbia mai visto, non s’ha da fare.
Andate a pagina due per leggere la seconda parte della recensione del quinto episodio di Chicago PD 6
Share this article