Chicago Med 4×16 – Recensione: Le scelte impossibili

02/03/2019 di Redazione

Il 16esimo episodio di Chicago Med 4 porta Will e Natalie a compiere un passo avanti. Ethan fa un passo indietro e un piccolo paziente ci insegna qualcosa di importante.

Dopo questo episodio di Chicago Med ci sarà una lunga pausa prima di poter rivedere Natalie, Will, Ethan, April e il Dr. Charles. Mentre il povero Connor continuerà ad avere ben poca fortunata tra ex e ritorni di fiamma. Sono due i casi importanti nel nuovo episodio di Chicago Med. Quello di una donna che non riesce ad accettare la fine della sua relazione. E quello di un bambino che è pronto ad andare.

Chicago Med

Jay ci fa compagnia nei primi minuti del nuovo episodio di Chicago Med mentre cerca di convincere Will ad andare avanti… e togliersi dal suo divano. Ma il Dr. Halstead non sembra essere pronto. Non ancora. Natalie, invece, è già un passo avanti.

Nel corso dell’episodio Wil Halstead si occupa di una donna che è stata trovata al freddo, in un parco a Chicago, con il corpo quasi completamente congelato e solo un indumento da notte sotto il cappotto. E mentre anche io, insieme a Maggie e Will, cerco di capire cosa nasconde quella donna, la verità non tarda a venire a galla. Quando amiamo qualcuno non possiamo essere razionali, e in certi casi non riusciamo a capire quando è arrivato il momento di andare avanti.

Chicago Med
Chicago Med

Quella paziente ha dovuto perdere tutte e cinque le dita di una mano per capirlo. Per nostra fortuna, Will lo ha capito prima. Dopo aver cercato Natalie per tutto il giorno, il Dr. Halstead ascolta le parole di Maggie per quella donna e finalmente si ferma. Una firma, e il nostro Will con tanto di cagnolino trova una persona inaspettata nel momento in cui compie il primo passo per andare avanti.

Non mi aspettavo di vedere l’agente dell’FBI sorridere alla vista di Will. Nuovo amore in arrivo? Tutto ciò che riesco a vedere è che Will sorride di nuovo. E la cosa non mi dispiace affatto.

Chicago Med

Anche Natalie è pronta. C’è Philip adesso. Qualcuno con cui riesce a sorridere come non accadeva da tanto. E nonostante volessi per i Manstead un lieto fine, al momento è giusto che stiano lontani. Il caro Dick Wolf li ha spinti decisamente oltre. La loro storia era diventata pesante, difficile da reggere anche per chi li ama. Un passo indietro come coppia, un passo avanti per tornare a sorridere nel futuro di Chicago Med. Per i Manstead c’è ancora tempo.

Anche il caro Dr. Choi decide che è finalmente arrivato il momento di riattivare il cervello, smettere di accusare April di aver ucciso un paziente o essere stata negligente e lasciare Vicky tornare a casa da sola. Meglio tardi che mai.

Dovremo attendere un mese circa per ritrovare i medici del Chicago Med, speriamo di non doverne attendere un altro ancora per rivedere April ed Ethan insieme. Chicago Med ha creato una coppia improbabile che ho amato dal primo momento. Le gioie sono sottovalutate in questo mondo, regalatemene una.

Chicago Med

La storia di Ethan ed April viene accompagnata da quella di un bambino, Gavin, nato solo per poter salvare suo fratello affetto da una grave forma di leucemia. Per tutto il corso dell’episodio di Chicago Med ho pensato a quei genitori. “Una scelta impossibile” ha detto la Goodwin. “Non vogliono far del male a Gavin. Vogliono solo salvare il loro bambino“. Deve essere la più impossibile tra le scelte.

Ma la verità che ci mostra questo nuovo episodio di Chicago Med è anche quella di quel bambino “usato” per salvare suo fratello. Nato e cresciuto solo in funzione di questo. E questo non è vivere. Non si può costringere un bambino, o un qualsiasi essere umano, a farlo in questo modo.

Andate a pagina due per la seconda parte della recensione di Chicago Med

Share this article