Chicago Med 4×05 – Recensione: Ci sono verità che dovrebbe essere raccontate

30/10/2018 di Redazione

Il quinto episodio di Chicago Med 4 ci parla di verità. Quelle di Will, di Ethan, di Ava. Quella verità che il Dr. Charles ha suggerito, in qualche modo, attraverso un consiglio.

Pensandoci bene, Will, Ethan e Ava avrebbero dovuto fare due chiacchiere con il Dr. Charles prima di questo episodio di Chicago Med 4. Probabilmente avrebbe suggerito loro il modo giusto di condurre le persone che amano alla verità senza pronunciarla. Proprio come ha fatto lui al termine del quinto episodio di Chicago Med. D’altra parte, di Daniel Charles ne esiste uno solo. Esattamente come di Hank Voight.
Proprio come negli altri episodi di Chicago Med, le storie che ci vengono raccontate sono di tutti i medici dell’ospedale. Ethan ha scelto di stare accanto a sua sorella, mordersi la lingua e provare a fare ciò che Emily gli ha chiesto: dare una possibilità all’uomo che sarà il padre del suo bambino. Ed Ethan, da bravo fratello, lo fa. Almeno fino al momento in cui Maggie non decide di movimentare un po’ la giornata. Standig ovation per la nostra Maggie. Cosa sarebbe Chicago Med senza di lei?
Chicago Med
Chicago Med 4

Sul lettino del pronto soccorso del Med c’è Bernie. Il caro, dolce nonno Bernie con cui Emily voleva trascorrere il resto della sua vita. No, vuole. Bernie ha avuto una ricaduta. Ha bevuto di nuovo, troppo da fare con una moglie, una figlia e una Emily incinta.Gli occhi si chiudono, le braccia cadono. E mentre Ethan vorrebbe solo ucciderlo, la cara April mostra ancora una volta la sua inutilità. Poche parole in ogni scena in cui appare. E come ciliegina sulla torta, quando tutto va a rotoli, arriva la frase “hai fatto tutto ciò che potevi“. Grazie April, non lo avevamo capito. Ora si che va meglio.
Il Dr. Ethan Choi scopre che il suo futuro cognato è in realtà un traditore che ha appena comprato una casa con sua moglie e che, come capirebbe anche uno stupido, non lascerà la famiglia per crearne un’altra insieme ad Emily. Ma sembra proprio che l’intelligenza non sia una dote di famiglia. Perché, non si capisce proprio il perché, Emily decide di restare con nonno Bernie. E a me, cadono le braccia.
Immagine correlata
Ava intanto continua a tenere il suo segreto con Connor anche in questo episodio di Chicago Med 4, e per evitare che l’affascinante dottore capisca che i soldi arrivano da papà Rhodes, lo aggredisce. E il Dr. Rhodes, di tutto rimando, le chiede scusa. E’ rimasto al Chicago Med per lei. Finalmente gioca a carte scoperte almeno Connor Rhodes. E io proverò a predire il futuro: Connor e Ava, prima o poi, finiranno insieme. Ma sarà quello il momento in cui Chicago Med colpirà con con il suo consueto mai una gioia, e la verità verrà a galla.

Andate a pagina due per la seconda parte della recensione di Chicago Med 4×05

Share this article