CB Strike, il ciclo di romanzi investigativi di J.K. Rowling arriva su Cinemax
08/04/2018 di Redazione
Sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, l’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling scrisse una trilogia investigativa dedicata a Cormoran Strike. BBC one ha prodotto nel 2017 la serie TV “Strike” e Cinemax ne ha acquisito i diritti.
Cinemax in un ottica molto attenta di rilancio e riposizionamento nel mercato televisivo, continua nella sua politica di scelte molto oculate che hanno portato alla scelta di proporre la serie TV “CB Strike” che andrà in onda dal 1 Giugno 2018.
La serie Tv in 7 parti, segue le vicende di Cormoran Strike (Tom Burke), un ex poliziotto militare che decide di aprire una piccola agenzia investigativa nella caotica Londra. Minato nel fisico e nella mente, l’uomo sfrutta le sue incredibili doti di intuito e la sua esperienza militare per risolvere 3 complicati casi.
Il protagonista della serie è interpretato da, Tom Burke, da noi conosciuto per un’altra serie BBC one: “The Musketeers”. Al suo fianco la brava e bella attrice britannica Holliday Grainger che sostiene il ruolo di Robin Ellacott.
I sette episodi abbracciano tutta la trilogia scritta dalla Rowling suddivisi così: 3 episodi per “The Cuckoo’s Calling“, 2 episodi a testa per “The Silkworm” e “Career of Evil“. Cinemax è convinta che la serie investigativa britannica riscuoterà un buon successo per la forza del personaggio principale e aspetta di vedere i risultati dei Ratings che potrebbero aprire la possibilità di nuove storie per Cormoran Strike sia con che senza romanzi.
Rimane da capire se J.K Rowling sarà coinvolta nell’eventuale progetto Cinemax come consulente o supervisore. In ogni caso la serie CB Strike riempirà sicuramente l’estate telefilmica degli appassionati del genere.
Restate con Talky Series per tutte le novità più interessanti sulle vostre serie TV preferite.
Share this article