Catch-22: Il protagonista non sarà George Clooney, ma Kyle Chandler

George Clooney doveva essere il protagonista per “Catch-22”, ma le cose sono cambiate e avrà un ruolo più marginale. Il protagonista sarà Kyle Chandler.

Catch-22″ doveva essere la serie con il grande ritorno come protagonista di  George Clooney, ma secondo quanto riportato da ComingSoon c’e Un colpo di scena. Non sarà il premio Oscar a vestire i panni del protagonista Colonnello Catchcart, ma bensì il ruolo sarà affidato alla  new entry Kyle Chandler. George Clooney  interpreterà il ruolo secondario di Scheisskopf.
Catch-22: George Clooney non sarà il cinico colonnello Cathcart

La scelta è stata dello stesso George Clooney, che risulta già come produttore esecutivo e co-regista della serie prodotta è distribuita da Hulu, quindi il suo compito sarebbe stato troppo gravoso. Kyle Chandler, quindi, si aggiunge ai già confermati Christopher Abbott e Hugh Laurie, che ritroverà proprio George Clooney dopo il mezzo flop della Disney Tomorrowland. Anche Ellen Kuras produrrà Catch-22 e dirigerà due episodi.
Questa la sinossi di Catch-22:

“Basata sul romanzo omonimo di Joseph Heller con lo stesso nome, Catch-22 è la storia dell’incomparabile e astuto scansafatiche Yossarian (Christopher Abbott), un bombardiere della US Air Force nella seconda guerra mondiale che è furioso perché migliaia di persone che non ha mai incontrato stanno cercando di ucciderlo. Ma il suo vero problema non è il nemico, ma piuttosto il suo esercito che continua ad aumentare il numero di missioni che gli uomini devono compiere per completare il loro servizio. Tuttavia, se Yossarian tentasse di evitare i suoi incarichi militari, si troverebbe in violazione del Catch-22, una sinistra regola burocratica che specifica che la preoccupazione per la propria sicurezza di fronte a pericoli che sono reali e immediati è il processo di una mente razionale; un uomo è considerato pazzo se continua volentieri a compiere pericolose missioni di combattimento, ma una richiesta di rimozione dal dovere è una prova di sanità mentale e quindi lo renderebbe ineleggibile per essere sollevato dal dovere”.

Share this article