Carlotta Scarlini e la fatica di essere una influencer

Polemiche per le dichiarazioni rilasciate dall’influencer Carlotta Scarlini a “Italia – Tutti ricchi (per una notte)”, il nuovo programma di Michele Santoro

Bufera (naturalmente social) per la star di Instagram Carlotta Scarlini, per via di un’intervista rilasciata nel corso “Italia – Tutti ricchi (per una notte)”, il nuovo programma di Michele Santoro (in onda su Raidue), in cui la fanciulla ci ha tenuto a raccontare al mondo le fatiche della sua vita da influencer.
“Vivo da sola a Milano e ho iniziato a farmi degli autoscatti posizionando il cellulare sul calorifero, bloccandolo con il porta-occhiali: mi cadeva ogni due secondi o si bruciava. Poi trovare la luce e la posa giuste non è facile come sembra” – svela Carlotta – “Svegliarsi la mattina un’ora prima di andare a lezione per farsi la foto, oppure cambiarsi nel week-end sette volte per fare scatti con sette look diversi da pubblicare la settimana dopo è impegnativo”.
carlotta_scarlini
Inutile dire che le sue parole hanno infastidito e non poco i telespettatori, ma anche chi le ha ascoltate in un secondo momento via social. Il video dell’intervista, postato dalla redazione, è diventato infatti virale facendo il giro di profili e bacheche con commenti pochi lusinghieri nei confronti della ragazza. Pochi coloro che si sono schierati in sua difesa e trattasi per lo più di personaggi che gravitano intorno al circuito di web-star e influencer (o wannabe).
D’altra parte non solo ragazze come lei riescono ormai a diventare famose e a guadagnare discretamente con una manciata di foto e/o video postate sui social, ma ora si lamentano anche. Che dire: una beffa e una grave mancanza di rispetto nei confronti di chi, ogni giorno, si spacca veramente la schiena arrivando a fatica a fine mese.

Share this article