Carlo Verdone riceve il premio Anna Magnani “Icona unica, era il popolo. Al ritorno torno allo stadio per Roma-Liverpool” | EXCL VIDEO

Carlo Verdone ha ricevuto il premio Anna Magnani alla carriera nella sala Fellini di Cinecittà e ci ha rilasciato un’intervista esclusiva!

Carlo Verdone è una delle più grandi icone della romanità, un simbolo per la settima arte e non solo. Per questo motivo e per aver continuato a regalare risate anche nel suo ultimo film “Benedetta Follia” ha ricevuto il premio Anna Magnani alla carriera dalle mani dell’ideatore Matteo Persica, grande amante della più grande attrice italiana e del regista romano. A margine dell’evento abbiamo avuto modo di avvicinare proprio Carlo Verdone, che in esclusiva ci ha offerto un suo personale ricordi di Anna Magnani, ma ci ha anche confessato che vive con grande tensione il sogno Champions della sua Roma che tornerà a sfidare 34 anni dopo la tragica finale dell’Olimpico il Liverpool per accedere alla finale della competizione.

Carlo puoi dirci un ricordo di Anna Magnani?

“Mi sono fatto una cultura cinematografica visitando i cineclub degli anni ’60, l’ho vista in tutti i suoi film e la ritengo la più grande attrice del cinema italiano. Non l’ho mai conosciuta di persona perché ero piccolo, ma quando sono andato a vedere i Beatles ho visto lei e il figlio che aspettavano il loro arrivo. Lei era quasi schifata osservando la folla scatenata, è un simbolo di come stava cambiando la città”.

Cosa rappresenta?

“Rappresenta Roma, una donna piena di tormenti e malinconia con una grande forza”.

Come spiegheresti ai giovani Anna Magnani?

“Una donna che ha fatto davvero la gavetta con momenti difficili, una donna che ha interpretato il popolo in maniera sublime”

Quale attrice di oggi ti ricorda Anna Magnani?

“Nessuna, è unica”.

Potremo continuare ad avere attori e artisti di questo livello?

“Mi auguro di sì, vorrebbe dire che il cinema e l’arte sono vivi. Sarebbe un disastro non averne altri”.

Come ti prepari per Liverpool-Roma?

“Con una certa tensione, spero di stare più calmo rispetto all’ultima volta. Non vado in trasferta la vedo a casa, ma ho già preso i biglietti per il ritorno e tornerò allo stadio”.

La nostra video intervista esclusiva a Carlo Verdone!

Share this article