Cannes 2019, Quentin Tarantino ci sarà un concorso con “Once Upon a Time in Hollywood”

Quentin Tarantino ce l’ha fatta, il Festival di Cannes ha annunciato che il suo “Once Upon a Time in Hollywood” sarà in concorso.

Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Cannes 2019 Thierry Fremaux aveva annunciato che “Once Upon a Time in Hollywood” di Quentin Tarantino non era ancora pronto con il montaggio da ultimare. Oggi però arriva la notizia più bella per gli amanti della croisette e del grande cinema: Tarantino ce l’ha fatta e sarà in concorso!

Quentin Tarantino sarà presente dunque con il suo “Once Upon a Time in a Hollywood” in un cut di 2 ore e 45 minuti, ma non sappiamo ancora se sarà quello definitivo della sala. Una vera impresa quella del regista già vincitore in passato della Palma d’oro con Pulp Fiction nel 1994. Non ci resta che attendere dunque la data ufficiale di proiezione per il film che sarà dunque in gara per il prestigioso riconoscimento e non un evento fuori concorso.

“Once Upon a Time in hollywood” di Quentin Tarantino racconta la ricerca del successo da parte dell’attore di western televisivi Rick Dalton ( Leonardo DiCaprio ) e sulla sua controfigura Cliff Booth ( Brad Pitt ). Sullo sfondo anche la drammatica vicenda dalla Manson’s Family con i brutali omicidi compreso quello di Sharon Tate.

Il cast straordinario composto tra gli altri da Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Michael Madsen, Margot Robbie, Al Pacino, Dakota Fanning e con Bruce Dern che ha sostituito il compianto Burt Reynolds. Il cast è stato anche scosso dalla morte a soli 52 anni di Luke Perry, qui alla sua ultima prova sul grande schermo.

L’uscita italiana di C’era una volta a Hollywood, indubbiamente uno dei  film più attesi del 2019 , è fissata per il 19 settembre.  

Share this article