Cannes 2018: Martin Scorsese premiato per la sua carriera con la Carrosse D’Or

Il grande cineasta italoamericano Martin Scorsese riceverà la prestigiosa Carrosse D’Or, premio alla carriera al Festival di Cannes assegnato alla Quinzaine.

Il Festival di Cannes 2018 cala il suo secondo asso dopo Christopher Nolan, molto probabilmente il più importante di tutti e che rappresenta anche un segno di pace verso Netflix. Il grande cineasta italoamericano Martin Scorsese, che ha sposato il servizio di streaming numero uno al mondo per la realizzazione di “The Irishman  riceverà la  prestigiosa Carrosse D’Or alla carriera durante la serata inaugurale della Quinzaine des Réalisateurs il 9 maggio.

La Carrosse d’Or è un premio che viene assegnato dalla Quinzaine ai registi che si sono contraddistinti nel corso della loro carriera per le “qualità innovative, coraggio ed indipendenza nel loro lavoro ed è stata istituita nel 2002 dalla corporazione dei registi francesi. Prima di una conversazione sul cinema di Martin Scorsese verrà proiettato  “Mean Streets – Domenica in chiesa, lunedì all’inferno”, film che il premio Oscar  ha presentato alla Quinzaine des Réalisateurs nel 1974.

La prestigiosa Carrosse D’Or assegnata quest’anno a Martin Scorsese

Martin Scorsese riceve il premio dal direttore artistico della Quinzaine Edouard Waintrop, al suo ultimo anno come responsabile della prestigiosa sezione parallela del Festival di Cannes che dall’anno prossimo sarà sostituito da Paolo Morelli.

Share this article