Candyman: Yahya Abdul-Mateen II sarà il killer dello specchio?

27/02/2019 di Redazione

Il sequel-remake di Candyman potrebbe aver trovato il suo famigerato killer dello specchio.

“Candyman” sta per avere il suo “sequel-reboot” come avvenuto per Nia DeCosta alla regia del futuro film sul killer dello specchio, è il turno del famigerato Candyman che potrebbe avere il volto di Yahya Abdul-Mateen II che abbiamo da poco visto in “Aquaman”.

Yahya Abdul-Mateen II

Oltre alla conferma che il produttore di “Get Out”, Jordan Peele, si sarebbe occupato del film, era giunta anche la conferma che Nia DeCosta si sarebbe occupata della regia, mentre alcuni fan hanno ipotizzato che Tony Todd (celebre interprete del personaggio negli anni ’90) sarebbe tornato a dare il volto al suo storico personaggio. Purtroppo per loro, Variety riporta che Yahya Abdul-Mateen II è in trattative per interpretare il famigerato killer.

Yahya Abdul-Mateen II ha già lavorato con Jordan Peele in “Noi” – prossimo film horror in uscita il 15 marzo. Ha da poco fatto la sua apparizione in “Aquaman” nel ruolo di Black Mantha. Sebbene Tony Todd sarà il primo volto che ci verrà in mente non appena penseremo a Candyman, sembrerebbe proprio che Abdul-Mateen II sia il degno successore per il personaggio.

“Aquaman”

Candyman è il personaggio nato dalla penna di Clive Barker e di cui è stato fatto il film nel 1992 “Candyman – Terrore dietro lo specchio”. Quest’ultimo tratta di una studentessa che studia la leggenda metropolitana di un killer avente un uncino al posto della mano e che, ripetendo il suo nome per cinque volte davanti lo specchio, ucciderà brutalmente lo sfortunato che ha osato dire il suo nome. Così la studentessa comincia la sua terrificante avventura. Nel film del 1992 è Tony Todd a dare volto a Candyman e la sua performance per il personaggio lo ha portato a riprendere il ruolo per altri due film. Di conseguenza, è riuscito ad incidere il suo personaggio tra coloro che hanno lasciato il segno nella storia horror.

Tony Todd in “Candyman”

Tony Todd ha rivelato di non essere d’accordo col riavvio della saga ma è propenso a partecipare al progetto. A quanto dichiarato, il nuovo film di “Candyman” sarà il sequel diretto del primo film diretto Bernard Rose nel 1992.

E voi cosa ne pensate del probabile nuovo volto per il personaggio? Cosa vi piacerebbe vedere nel nuovo adattamento cinematografico? Fatecelo sapere nei commenti.

Share this article