Bruce Springsteen sulla marcia delle donne anti Trump: “siamo con voi”

Anche il boss della musica Bruce Springsteen, durante il suo concerto a Perth in Australia, parla della marcia delle donne contro il neo Presidente Trump

“Siamo con voi , siamo la nuova resistenza americana”. Queste le parole del boss durante il suo concerto in Australia. Anche Bruce Springsteen si sbottona sulla marcia delle donne tenutasi a Washington questo 21 gennaio, che ha visto manifestare un numero pazzesco di donne. La marcia contro il neo Presidente Trump non si è svolta solo a Washington, ma anche in altre città americane e in alcune europee. A scendere in piazza non sono state solo le donne, c’erano uomini, gay, giovani, gruppi ambientalisti e antirazzisti, sindacati ed esponenti del mondo dello spettacolo e della musica. Un mare di gente pronta ad opporsi ad una politica da cui non si sentono rappresentati.
 bruce springsteen
Bruce Springsteen la sera dopo, in occasione del suo concerto a Perth, ha voluto far sentire il suo appoggio alle migliaia di persone scese in piazza. Durante in live infatti ha lasciato ai suoi fan tali parole: «Siamo lontani da casa, ma il nostro cuore e il nostro spirito sono con le centinaia di migliaia di donne e uomini che ieri hanno marciato in ogni città d’America e a Melbourne, uniti contro l’odio, le divisioni, per supportare la tolleranza, l’inclusione, il diritto a riprodursi, i diritti civili, la giustizia razziale, i diritti della comunità LGBTQ, l’ambiente, la parità dei salari, la parità dei sessi, la sanità pubblica e i diritti degli immigranti. Noi siamo con voi. Siamo la nuova resistenza americana».
La scaletta del live di Perth in Australia:
“New York City Serenade”
“Lonesome Day”
“Darkness on the Edge of Town”
“No Surrender”
“Out in the Street”
“Land of Hope and Dreams”
“Does This Bus Stop at 82nd Street?”
“Growin’ Up”
“Spirit in the Night”
“Lost in the Flood”
“Kitty’s Back”
“Incident on 57th Street”
“Rosalita (Come Out Tonight)”
“The Ties That Bind”
“Darlington County”
“Working on the Highway”
“The Promised Land”
“American Skin (41 Shots)”
“My Hometown”
“Candy’s Room”
“She’s the One”
“Because the Night”
“The Rising”
“Badlands”
“Blood Brothers”
“Born to Run”
“Dancing in the Dark”
“Tenth Avenue Freeze-out”
“Shout”
“Bobby Jean”

Share this article