Broken Mirrors: intervista esclusiva al cast, Shira Haas e Yiftach Klein

21/10/2018 di Redazione

Broken Mirrors, presentato alla sedicesima edizione di Alice nella Città durante la tredicesima Festa del Cinema di Roma, diretto da Aviad Givon e Imri Matalon , abbiamo intervistato i due protagonisti del film Shira Haas e Yiftach Klein.

 
Broken Mirrors , nell’ambito della sezione parallela della Festa del Cinema di Roma “Alice nella città” abbiamo intervistato i protagonisti del film israeliano “Broken Mirrors” Shira Haas e Yiftach Klein, che nel film sono rispettivamente figlia e padre,  la prima nei panni della  giovane Ariel, adolescente dal carattere ribelle e indipendente che entra in conflitto con il padre Giora un inflessibile ufficiale dell’esercito israeliano.

I due attori ci hanno raccontato dei loro personaggi ed espresso anche il messaggio che manda il film: quello del senso di colpa, che come ci illustra Yiftach Klein è molto presente e sentito in Israele, un paese perennemente minacciato che sente sempre la pesante eredità del suo tragico  passato . Anche Shira Haas ci ha illustrato che con il suo personaggio si vuole portare alla luce anche una realtà della società israeliana da sempre maschilista, e fortemente militarizzata un elemento che non aiuta affatto a raggiungere una rapporto paritario tra i sessi. Ma oltre all’impegno per il loro ruolo i due attori non hanno nascosto affatto la gioia di trovarsi per la prima volta nella capitale, della quale hanno cercato di visitare il più possibile, compatibilmente con i loro impegni,  ovviamente mangiando il più possibile perché entrambi adorano il cibo italiano.
Ecco la nostra video intervista:

 

Share this article