Breaking Bad: Finalmente arriva il gioco da tavolo

27/04/2018 di Redazione

Breaking Bad dopo dieci anni dalla sua uscita sorprende ancora i fan della produzione, arrivando adirittura a produrre un gioco da tavolo a tema, davvero particolare.

Breaking Bad ha compiuto dieci anni. Dieci anni suonati. Oltre ai vari festeggiamenti rilasciati nel corso dei mesi, la Pendragon, con il costo di 39,90 euro, prova a ribaltare di nuovo la situazione, con il gioco da tavolo di Breaking Bad che a quanto pare sprizza originalità, divertimento e intelletto da tutti i pori.
Il gioco da tavolo in questione porta magicamente il giocatore (facciamo meglio a dire da tre a otto) ad Albuquerque, che va ad interpretare i massimi protagonisti della serie suddividendo il tutto in quattro fazioni:

  • Troviamo la DEA capeggiata ovviamente da Hank
  • Il Los Pollos Hermanos con a capo Gus Fring
  • Walter White e Jessse Pinkman del team Heienberg
  • E il cartello di Suarez con Tuco. Quest’ultimo non deve essere guardato negli occhi, altrimenti vi beccate un malus.


Il prodotto è essensialmente un gioco di carte a tema Breaking Bad, infatti principalmente ci troviamo davanti il nostro personaggio con i suoi punti ferita. Ogni giocatore ha il suo mazzo esclusivo capace di gestire la creazione di laboratori, spacciare e vendere BlueSky, boicottare, rapinare ed ingaggiare sparatorie.
La polizia ovviamente dovrà fermare tutto questo, affrontando gli altri giocatori a viso scoperto, oppure coperto, dipende dalla strategia che si adotta. Infatti quest’ultima potrà chiudere i laboratori, fermare le sparatorie ed arrestare i criminali, ed ovviamente se fallisce riceverà un malus non da poco. Un gioco semplice e diretto che può essere appreso facilmente da chiunque, anche dai profani che non conoscono Breaking Bad.
Però esiste solamente un problema: L’eliminazione di un giocatore. Infatti se quest’ultimo dovesse perire nelle prime fasi di gioco, deve restare “out” per tutta la durata dello scontro che può terminare anche dopo 2 ore, 2 ore e mezza. Quindi potrebbe annoiare, ma ovviamente si stanno già mobilitando per riscrivere questa fazione di regolamento. Intanto potete cliccare qui per l’acquisto.

Continua a seguirci su TalkyLife per sapere tutto sui gadget più belli della pop culture!

Share this article