Bond 25: Universal acquisisce la distribuzione, produzione al via il 3 dicembre
25/05/2018 di Thomas Cardinali

Le riprese di Bond 25 inizieranno nel mese di dicembre, la Universal torna a collaborare con MGM per la distribuzione internazionale del film.
Bond 25 vedrà ancora una volta Daniel Craig nei panni dell’agente segreto 007, ritorno per il quale ha firmato un contratto da record che lo rende il più pagato di Hollywood.

Michael G. Wilson e Barbara Broccoli di EON Productions hanno rilasciato le prime dichiarazioni:
“Siamo lieti di annunciare che l’eccezionalmente talentuoso Danny Boyle dirigerà Daniel Craig in Bond 25. Inizieremo le riprese ai Pinewood Studios a dicembre con i nostri partner di MGM e siamo entusiasti che Universal sarà il nostro distributore internazionale”.
L’amministratore delegato di MGM Kevin Ulrich ha espresso la propria gioia per la coppia Boyle-Craig:
”Sotto la guida di Michael e Barbara, non potremmo essere più entusiasti di portare la prossima avventura dell’agente 007 sul grande schermo e unire l’impareggiabile Daniel Craig con la straordinaria visione di Danny Boyle”.
Il presidente di MGM, Jonathan Glickman, ha aggiunto ricordando il passato:
“Sono passati 16 anni da quando La morte può attendere è stato distribuito da MGM ed è incredibilmente gratificante poter pubblicare questo film insieme al team powerhouse della Universal”.
La Universal ha vinto una vera e propria asta internazionale per aggiudicarsi i diritti distributivi di Bond 25, ecco le parole della presidentessa Donna Langley:
“La Universal è estremamente orgogliosa di collaborare con Michael, Barbara e MGM nel marketing e nella distribuzione internazionale di Bond 25. L’impareggiabile combinazione tra l’innovativo filmmaking di Danny e l’incarnazione di Daniel dell’agente 007 ci ha assicurato che dovevamo semplicemente essere partner nel prossimo capitolo di questa serie iconica”.
MGM distribuirà Bond 25 negli Stati Uniti dall’8 novembre 2019 insieme a Annapurna Pictures, mentre la Universal nel Regno Unito e in altri paesi nel mondo tra cui l’Italia dal 25 ottobre 2019. Nell’accordo è previsto che Universal si occupi anche della distribuzione Home Video.