Bond 25 a Matera, sarà uno dei set del nuovo film

04/02/2019 di Redazione

Le riprese di “Bond 25” a Matera con il ritorno di Daniel Craig come protagonista.

“Bond 25” il nuovo film ancora senza un titolo ufficiale con protagonista James Bond, l’agente segreto nato dalla penna di Ian Fleming, sta finalmente la sua avventura sul set. E tra le varie località che presteranno lo sfondo per le riprese spicca la capitale europea della cultura 2019, la nostra Matera.

James Bond interpretato da Pierce Brosnan

Non è un caso che le riprese di “Bond 25” si svolgano in varie parti del mondo. La tradizione vuole che l’agente 007 giri il mondo. Parigi, Istanbul, Kingston, Baltimora, Nassau, Rio de Janeiro, Bangkok, New Orleans, Luxor, Tebe, Monte Athos e, in Italia, Cortina, Venezia, Siena, Roma (dove si sono svolte le riprese per il ventiquattresimo capitolo “Spectre”). E adesso per Mr. Bond è giunto il momento di esplorare la bellezza dei Sassi.

La saga, nonostante tutto, sembra essere più viva che mai e “Bond 25”avrà il ritorno di Daniel Craig, per la quinta volta nei panni di James Bond dopo “Casino Royale”, “Quantum of Solace”, “Skyfall” e “Spectre”.

James Bond interpretato da Daniel Craig

Bond 25 ha visto l’abbandono di Danny Boyle, il regista che sarebbe dovuto essere al timone del film, sostituito da Cary Fukunaga scelto dagli storici produttori Barbara Broccoli e Michael G.Wilson che hanno annunciato che le riprese cominceranno a marzo. L’arrivo nella località italiana sta già facendo preparare i materani che sono pronti a posizionarsi sul set per ammirare James Bond in azione contro, come di consuetudine, una minaccia globale, con l’agente segreto con la “licenza di uccidere” è pronto ad affrontare chiunque sui sentieri di pietra della città.

E voi cosa ne pensate? Pronti a vedere in una nuova ed emozionante avventura con James Bond in uno sfondo italiano? Andrete a visitare il set? Fatecelo sapere nei commenti.

Share this article