Bohemian Celine Dion sta succedendo davvero

22/02/2019 di Redazione

Il regista canadese Marc-Andre Lavoie sta preparando un biopic su Celine Dion, la cantante, famosa per avere interpretato la canzone premio Oscar di Titanic, My Heart Will Go On.

Céline Before Celine, questo il titolo, racconterà la vita dell’icona della musica canadese dalla storia familiare fino alla fama mondiale e il matrimonio con il suo manager Rene Angelil. L’inizio della produzione è al momento programmato per il 2020. La sceneggiatura sarà firmata da Jimmy Dion, nipote della stessa Celine

La cantante, che in questo momento è sotto i riflettori per questioni spiacevoli, dato che la ICM Partners ha chiuso il contratto di management con lei, a causa di un mancato pagamento di royalties da parte dell’artista nei confronti dell’agenzia, per una serie di concerti del 2017.

Ma, questioni di soldi a parte, l’interesse nei suoi confronti è sempre molto elevato. Un po’ per le sue condizioni di salute, vista la magrezza sempre più preoccupante, conseguenza della depressione successiva alla morte dell’amato marito, scomparso il 17 gennaio del 2016. E un po’ perché, nonostante non sia più sulla cresta dell’onda da tempo, nel 2020 è prevista l’uscita di un primo biopic su di lei, dal titolo The Power of LoveCéline Before Celine, però, si può considerare il film ufficiale, in quanto approvato e supportato dalla famiglia Dion, compresa la mamma di Celine, Therese, che ha dato il permesso di accedere addirittura al loro archivio privato.

Nel corso della mia carriera non ho mai incontrato nessuno così gentile, caloroso e autentico come Celine, e le saremo eternamente grati per avere dato a me e al mio team la possibilità di raccontare la sua vera storia, come non è mai stata raccontata” ha dichiarato Lavoie.

La stessa Celine ha voluto ringraziare lui e i suoi collaboratori con una toccante lettera, in cui si legge tra l’altro:

”Voglio sappiate quanto sono commossa dal film che state preparando. Con il vostro approccio, assolutamente unico, state trovando l’essenza di un periodo della mia vita che mi è straordinariamente caro”.

Prima di diventare una stella del mondo musicale, la Dion era l’ultima di quattordici fratelli e sorelle, cresciuta nel cuore del Quebec. A dodici anni Rene Angelil la scoprì, grazie a un nastro che la stessa Celine gli inviò, su cui era incisa una canzone da lei cantata e scritta insieme a sua madre e uno dei suoi fratelli. Angelil ne rimase ovviamente colpito e la prese sotto la sua ala, costruendola artisticamente, fino a farla diventare la diva che oggi tutti conosciamo. Un sodalizio che si sarebbe trasformato in amore, nonostante i 24 anni di differenza tra i due.

Share this article