Black Panther: Le pagelle sull’ultimo cinecomic Marvel di Talky! Movie

03/03/2018 di Redazione

Black Panther è stato elogiato quasi all’unanimità da pubblico e critica, a diverse settimane dall’uscita e a mente fredda ecco le pagelle su tutti i personaggi stilata da Talky! Movie.

Il 14 Febbraio è uscito Black Panther (leggi la nostra recensione), l’ultimo dei cinefumetti targati Marvel prima dell’uscita dell’atteso film corale “Avengers: Infinity War” ed ambientato dopo gli eventi di “Captain America: Civil War”. Il protagonista è T’Challa, interpretato da Chadwick Boseman, che dopo la morte del padre ci guida alla scoperta del Wakanda, Nazione di cui dovrà dimostrarsi degno sovrano. Le vicende ruotano attorno al prezioso materiale Vibranio di cui il Wakanda è ricco e che fa gola a molti. Il film vede anche il ritorno di Andy Serkis nella parte di Klaue ed è lui la vera stella di questo film insieme al Killmonger di Michael B. Jordan.
Ecco le pagelle di Black Panther secondo Talky!Movie. Conosciamo i promossi e i bocciati della pellicola che ha dato una svolta importante al MCU!
 

Chadwick Boseman/T’Challa/Black Panther: 7
Boseman si conferma ai suoi livelli. Non sfigura ma nemmeno brilla. E’ uno T’Challa che dopo i fatti di Civil War è più consapevole dei propri mezzi ma ciò nonostante viene messo alla prova per confermarsi degno di regnare sul Wakanda. Per farlo sfoggerà  un nuovo costume con poteri molto ben definiti e ben realizzati finendo per ricalcare un po’ il costume di Iron Man e un po’ di charme alla James Bond, anche se il parallelo con 007 non regge poi così tanto. Infatti il protagonista offre il meglio di sé nei combattimenti corpo a corpo privi di artificio tecnologico.
Sicuramente un Black Panther che offre tantissimi spunti per le scene di azione, ma la possibilità di reggere un intero sequel rimangono dubbie.

Micheal B. Jordan/Killmonger: 7,5
La vera sorpresa della pellicola. Contrariamente agli altri personaggi la sua è una prestazione e una caratterizzazione in crescendo. Parte in sordina per poi incarnare un villain spietato quanto convincente. Jordan asseconda la trama incarnando la spietatezza necessaria per inimicarsi tutti, pubblico compreso. Ha vinto la sua sfida interpretando un Killmonger persuasivo e crudele.

Lupita Nyong’o/Nakia: 6
E’ la protagonista femminile del film. T’Challa la insegue per le sue doti anticonformiste lontane dai dogmi che il Wakanda gli imporrebbe. Lupita Nyong’o asseconda un ruolo piuttosto banale senza strabiliare e senza metterci quel pizzico di magia in più che lo spettatore gradirebbe.

Danai Gurira/Okore: 7-
A capo della Guardia personale del Re troviamo lei. Una donna. Risoluta, combattiva e fedele. Un personaggio assolutamente intrigante che la sceneggiatura ci offre e che la Gurira sfrutta benissimo. Emerge tutta la sua risolutezza e la sua integrità nonostante il ruolo  imponga una donna calva che lotta con una lancia avvolta in una semplice veste rossa. Vera comprimaria di spicco.

Vai a pagina 2 per terminate la lettura delle pagelle degli altri protagonisti in Black Panther!

Share this article