Black Panther 2: Ryan Coogler in trattative con Donald Glover per il villain?
23/05/2018 di Thomas Cardinali
Ryan Coogler è pronto a lavorare a Black Panther 2 e sogna di inserire nel cast anche Donald Glover, che potrebbe interpretare il nuovo villain qualora sfumasse il ritorno di Michael B. Jordan.
“Ryan Coogler sta attualmente lavorando al sequel di Black Panther e ha scritto un certo numero di nuovi personaggi, che il pubblico conoscerà quando uscirà nelle sale. Uno di questi personaggi, se riuscirà a esaudire il suo desiderio, sarà interpretato da Childish Gambino [nome d’arte di Donald Glover da rapper ndr]. Niente è inciso nella pietra, ma sono attualmente in corso delle discussioni informali fra Ryan, Gambino e rappresentanti di Marvel e Disney per vedere se si potrà fare questa collaborazione”.
La Disney dovrebbe facilitare il sogno di Ryan Coogler, anche per attualmente Donald Glover è sotto contratto per quanto riguarda la saga di Star Wars e quindi un “prestito” all’Universo Cinematografico Marvel per lanciare al meglio la Fase 4 sarebbe molto positivo. Al momento l’attore è anche impegnato nel remake in CGI de Il Re Leone, a testimonianza del rapporto molto stretto con la società di produzione. Ryan Coogler avrebbe pensato per lui ad un ruolo da villain, qualora non riuscisse a trovare un modo per riportare l’apprezzato Erik Killmonger interpretato da Michael B. Jordan.