Benedict Cumberbatch: L’attore non accetterà più ruoli senza parità di salario tra uomini e donne
09/05/2018 di Thomas Cardinali

Benedict Cumberbatch è uno degli attori più richiesti dopo i successi di Sherlock e Avengers, ma ha deciso di rifiutare qualsiasi produzione che non metterà sullo stesso piano il salario delle donne con quello degli uomini.
“L’ uguaglianza e la possibilità di sedersi ad un tavolo devono essere cardini del femminismo. La prima cosa che faccio guardo le quote con i salari. Se un’attrice non viene pagata allo stesso modo degli uomini io non farò il film”.
“Sono orgoglioso che Adam [il suo partner lavorativo nell’azienda, Ackland ndr] e io siamo gli unici uomini nella nostra compagnia di produzione. Il nostro prossimo progetto è una storia femminile con uno sguardo dal loro punto di vista sulla maternità, in un momento di disastro ambientale. Sarà incentrato attorno al mio nome per la possibilità di attirare investitori, possiamo utilizzarlo per una serie di progetti femminili. La metà del pubblico è femminile!”
Ricordiamo che ci sono state diverse polemiche negli ultimi mesi sulla differenza di salario tra uomini e donne, Benedict Cumberbatch non è stato il primo a manifestare la propria solidarietà. Claire Foy ha dichiarato di aver dovuto attendere per poter ricevere lo stesso compenso di Matt Smith la seconda stagione di The Crown, così come portandolo a ben 9 milioni di dollari.
Continuate a seguire tutte le news su Benedict Cumberbatch nella pagina Sherlock Italy!