Batgirl: Joss Whedon lascia la regia, ora una donna per salvare il film?
23/02/2018 di Thomas Cardinali
Batgirl era un film nato come un’idea di Joss Whedon, ma ora ha deciso di lasciare la regia e la Warner Bros. per lasciarlo pensa ad una donna. Ma chi?
La situazione dell’Universo Cinematografico della DC è tra le più confusionarie: dopo il flop disastroso di Justice League, di cui peraltro aveva curato le riprese aggiuntive, Joss Whedon ha preferito fare un passo indietro e lasciare la regia e la sceneggiatura di “Batgirl“. Il creatore di “Buffy” ha motivato così la sua scelta al THR:
“Batgirl è un progetto così eccitante e Warner e DC sono stati partner così collaborativi e d’aiuto che ci ho messo mesi a capire, alla fine, che non avevo una storia. C’è una parola più seducente per dire che ho fallito?”
Probabilmente sarebbe più stato onesto dire che Joss Whedon non si è fidato della DC/Warner Bros, che ha dimostrato di non avere un’adeguata programmazione e probabilmente ha deciso di non correre un rischio nella sua carriera. Una scelta onesta, che però ora mette in difficoltà la casa di produzione che non ha tuttavia intenzione di cancellare il film. Anzi, potrebbe giocare la carta a sorprese di una regista donna per tentare un nuovo “effetto Wonder Woman”.
Vai a pagina 2 per la nostra rosa di registe per Batgirl!
Share this article