Barbie: Patty Jenkins non dirigerà il film con Margot Robbie
29/01/2019 di Redazione
Patty Jenkins, autrice di Wonder Woman e Wonder Woman 1984, ha dichiarato che non dirigerà il film Barbie con Margot Robbie come protagonista
Considerando tutto il successo che ha avuto il brand di Barbie è strano che non ne sia mai stato fatto un film d’azione. Nel 2015 la Sony ha lanciato il progetto che vedeva come protagonista prima Amy Schumer e poi Anne Hathway. Il film è stato però accantonato fino al 2018, anno in cui la Sony ha lasciato le redini alla Warner Bros che ha scelto come protagonista Margot Robbie.
Insieme all’annuncio della Robbie nel cast della pellicola, si diceva anche che Patty Jenkins sarebbe stata la regista di Barbie. In un’intervista con Deadline al Sundance Film Festival ha affermato che effettivamente ci sono stati dei colloqui a riguardo ma che non si sente pronta a portare l’iconica bambola sul grande schermo. Ecco cosa ha detto:
“Anche io amo Barbie e mi sembra un progetto interessante. È qualcosa di cui abbiamo parlato ma non è qualcosa che sto pianificando di fare. Non sono disponibile a farlo almeno per il momento”.
Sembra quindi che il motivo per cui la Jenkins non possa occuparsi di Barbie sia la grande quantità di impegni. Di recente ha lavorato a Wonder Woman 1984 – di cui sono finite le riprese ma non è ancora terminata la produzione completa – e ha collaborato con Chris Pine nella serie I Am The Night. I prossimi programmi della regista non sono però ancora chiari: il progetto che ha in mente di fare potrebbe essere Wonder Woman 3?
Seguiteci su TalkyMovie per restare sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema!