Avengers: Kevin Feige risponde ironizzando sulle pesanti critiche di James Cameron

Kevin Feige ha deciso di rispondere in modo ironico sottolineando il lato positivo delle pesanti critiche di James Cameron mosse contro gli Avengers della Marvel.

Kevin Feige, già molto impegnato nella promozione dell’attesissimo ed imminente Avengers: Infinity War, si è trovato suo malgrado in una querelle lanciata da James Cameron. Il regista che detiene il primo e il secondo box-office di tutti i tempi ha dichiarato di sperare che “presto la gente si stanchi degli Avengers. Non non ami quei film, ma ci sono altre storie da raccontare”.

Un attacco in piena regola, a cui non ha potuto non rispondere il presidente dei Marvel Studios (che non saranno nella hall H del Comic Con di San Diego) Kevin Feige. In un’intervista a Vulture ha risposto in modo ironico, ma comunque tagliente:

 “Non che non ami quei film…Uh, ama i film! E’ fantastico! Wow, James Cameron ama i nostri film! Davvero eccitante”.

Risposta sarcastica e capacità di vedere il bicchiere mezzo pieno per Kevin Feige, che comunque si gode lo straordinario successo del suo Universo Cinematografico Marvel. Forse Avengers: Infinity War non supererà Avatar e Titanic, ma nelle parole di James Cameron c’è anche un velo di paura per il rischio di perdere l’ambito trono.

Questa la sinossi di Avengers: Infinity War:

“Mentre gli Avengers continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per un solo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Despota di intergalattica scelleratezza, il suo scopo è raccogliere le sei gemme dell’Infinito, artefatti di un potere sconfinato, e usarle per piegare la realtà a tutto il suo volere. Tutto quello per cui gli Avengers hanno combattuto ha condotto a questo punto – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai state tanto a rischio”.

Il film diretto dai fratelli Russo arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 aprile.

Share this article