Avengers: Infinity War, uno spot svela il ruolo di Peter Dinklage | VIDEO
20/04/2018 di Thomas Cardinali
Tra i tanti misteri che al momento circondano Avengers: Infinity War, uno dei più grandi riguarda il ruolo che il protagonista de Il Trono di Spade Peter Dinklage avrà nel film.
https://www.youtube.com/watch?v=EfypiGi3K-I
La clip mostra una sequenza girata in Europa, dove il team dei “Secret Avengers” di Captain America si scaglia contro Corvus Glaive, generale di Thanos, e sua moglie Proxima Midnight, incaricati dal titano di rubare la Gemma dell’Infinito di Visione. Come potete vedere qui sotto, Cap, Vedova Nera e Falcon riescono ad avere la meglio sia su Glaive che su Midnight con uno scambio di battute tra i due che spoilera il ruolo segreto di Peter Dinklage. Proxima Midnight era già stato annunciato sarebbe stata interpretata da Carrie Coon, su Corvus Glaive non c’erano notizie ma sembrerebbe che la voce sia proprio quella di Peter Dinklage, come riporta CB.
Questo avrebbe senso dopo le dichiarazioni dei registi che parlavano di un ruolo riconoscibile sin dalle prime battute. Peter Dinklage ha raggiunto la fama mondiale per aver interpretato Tyrion Lannister in Game of Thrones e, come ogni fan che abbia letto la trama del fumetto Infinity del 2010 sa già, Corvus Glaive assume un ruolo molto simile a quello del primo cavaliere della regina Daenerys Targaryen nell’esercito di Thanos. In Infinity c’è anche una scena in cui si reca come negoziatore di pace dai nemici di Thanos, entrando in una stanza completamente circondato dai nemici in un atto di diplomazia molto similare a quelli di Tyrion Lannister.
Naturalmente non c’è ancora certezza che la voce sia effettivamente quella di Peter Dinklage, e poi c’è ancora il mistero della pettinatura sfoggiata da Peter Dinklage sul set con i capelli rossi. Che il folletto possa interpretare anche più di un ruolo tornando come Pip il Troll in Avengers 4? Il dibattito già impazza sui social network.
Questa la sinossi di Avengers: Infinity War
“Mentre gli Avengers continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per un solo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Despota di intergalattica scelleratezza, il suo scopo è raccogliere le sei gemme dell’Infinito, artefatti di un potere sconfinato, e usarle per piegare la realtà a tutto il suo volere. Tutto quello per cui gli Avengers hanno combattuto ha condotto a questo punto – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai state tanto a rischio”.
Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 aprile.