Avengers: Infinity War, non ci sarà Daniel Bruhl che però spera “In futuro vorrei un ritorno di Helmut Zemo”
16/03/2018 di Redazione
Daniel Bruhl, in una recente intervista, ha esplicitato un interesse per l’eventuale ritorno del personaggio Helmut Zemo, da lui interpretato in Captain America: Civil War, nel Marvel Cinematic Universe.
Nel lungometraggio del 2016 diretto da Anthony e Joe Russo, l’abbiamo visto quindi architettare un piano per dividere i Vendicatori dall’interno, determinando la morte di Re T’Chaka, padre di T’Challa, recentemente interpretato da Chadwick Boseman in Black Panther (nella Top 20 degli incassi di tutti i tempi), il fortunato spin-off diretto da Ryan Coogler e distribuito in Italia il 14 febbraio 2018. A differenza di molti altri villains dell’MCU, Zemo non muore alla fine del film, e i fan ipotizzano su un futuro ritorno del personaggio. Fa ben sperare una recente intervista rilasciata da Bruhl per Screenrant in cui l’attore tedesco si è mostrato possibilista su un eventuale re-inserimento del villain nel cinecomic:
“Spero che accadrà. Dico sempre che non mi hanno ucciso, cosa che è sempre un buon segno. Come potete immaginare, è estremamente riservata la cosa. Anche se sapessi qualcosa, probabilmente non sarei autorizzato a dirvelo. Ma ripeto, ero molto contento per il fatto che lui non si fosse ucciso e fosse stato fermato da Black Panther, finendo poi in prigione. Ma sono abbastanza convinto che lui abbia intenzione di uscire da quella prigione in qualche modo” .
Vittime del piano vendicativo di Zemo, vedremo i Vendicatori unire nuovamente le forze insieme ai Guardiani della Galassia contro Thanos – principale antagonista del Marvel Cinematic Universe – nell’attesissimo Avengers: Infinity War , in uscita il mese prossimo.
Daniel Bruhl, dopo aver vestito i panni colonnello Zemo per Captain America: Civil War, ha di recente interpretato l’ufficile nazista Lutz Heck in La signora dello zoo di Varsavia, adattamento cinematografico diretto da Niki Caro distribuito in Italia nel 2017.
Continuate a seguire Talky! Movie per rimanere aggiornati su Daniel Bruhl e i suoi progetti.