Avengers: Infinity War, non ci sarà Daniel Bruhl che però spera “In futuro vorrei un ritorno di Helmut Zemo”

Daniel Bruhl, in una recente intervista, ha esplicitato un interesse per l’eventuale ritorno del personaggio Helmut Zemo, da lui interpretato in Captain America: Civil War, nel Marvel Cinematic Universe.

Daniel Bruhl  ha fatto per la prima volta  il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe nel film Captain America: Civil War, interpretando il villain Helmut Zemo, un ex-colonnello delle forze speciali di Sokovia, che in seguito al decesso dei propri familiari durante la battaglia con l’esercito di Ultron, è assetato di vendetta e quindi deciso a distruggere tutti gli Avengers.
Nel lungometraggio del 2016 diretto da Anthony e Joe Russo, l’abbiamo visto quindi architettare un piano per dividere i Vendicatori dall’interno, determinando la morte di Re T’Chaka, padre di T’Challa, recentemente interpretato da Chadwick Boseman in Black Panther (nella Top 20 degli incassi di tutti i tempi), il fortunato spin-off diretto da Ryan Coogler e distribuito in Italia il 14 febbraio 2018. A differenza di molti altri villains dell’MCU, Zemo non muore alla fine del film, e i fan ipotizzano su un futuro ritorno del personaggio. Fa ben sperare una recente intervista rilasciata da Bruhl per Screenrant in cui l’attore tedesco si è mostrato possibilista su un eventuale re-inserimento del villain nel cinecomic:

“Spero che accadrà. Dico sempre che non mi hanno ucciso, cosa che è sempre un buon segno. Come potete immaginare, è estremamente riservata la cosa. Anche se sapessi qualcosa, probabilmente non sarei autorizzato a dirvelo. Ma ripeto, ero molto contento per il fatto che lui non si fosse ucciso e fosse stato fermato da Black Panther, finendo poi in prigione. Ma sono abbastanza convinto che lui abbia intenzione di uscire da quella prigione in qualche modo” .


Ad ogni modo, non ci è dato sapere quale piano d’azione attuerà il MCU in seguito ad  Avengers 4, in uscita a maggio 2019. I Marvel Studios potrebbero optare per un ritorno effettivo di Helmut Zemo o andare in tutt’altra direzione. I fan del villain dovranno aspettare un po’ per avere le risposte che cercano.
Vittime del piano vendicativo di Zemo, vedremo i Vendicatori unire nuovamente le forze insieme ai Guardiani della Galassia contro Thanos – principale antagonista del Marvel Cinematic Universe – nell’attesissimo Avengers: Infinity War , in uscita il mese prossimo.
Daniel Bruhl, dopo aver vestito i panni colonnello Zemo per Captain America: Civil War, ha di recente  interpretato l’ufficile nazista Lutz Heck in La signora dello zoo di Varsavia, adattamento cinematografico diretto da Niki  Caro distribuito in Italia nel 2017.
Continuate a seguire Talky! Movie per rimanere aggiornati su Daniel Bruhl e i suoi progetti.
 

Share this article