Avengers: Infinity War – Il film Marvel è record nel primo week-end e supera Star Wars 7

29/04/2018 di Redazione

Avengers: Infinity War inizia a macinare record fin dal primo week-end di apertura, superando lo scoglio di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ecco i numeri!

Week-end da record per il nuovo attesissimo film Marvel Avengers: Infinity War. La pellicola dei fratelli Russo si presentava come un crossover audace e ambizioso e c’è da dire che, dai numeri che si leggono già con l’apertura, si sta dimostrando ben oltre le aspettative. Ecco i dettagli sugli incassi della pellicola…
Avengers: Infinity War - È record nel primo week-end e supera Star Wars 7

Avengers: Infinity War | Record nel week-end di apertura

Avengers: Infinity War ha già battuto il record per il miglior week-end di apertura con i suoi 250 milioni di dollari domestici (al botteghino USA), surclassando persino Star Wars: The Force Awakens, che aveva totalizzato 247.96 milioni. Il film Marvel ha inoltre registrato il miglior sabato di sempre con un incasso di 83 milioni, il 19% in più del precedente record appartenuto a Jurassic World (69.6 milioni). Per quanto riguarda l’incasso registrato in tutto il mondo, la pellicola è a 630 milioni.
Tutto ciò potrebbe anche gonfiarsi considerando che i risultati al week-end di apertura furono sottostimati per film come Black Panther di circa 10 milioni, o Avengers: Age of Ultron di circa 3.6, mentre la prima pellicola fu sottostimata di 7. Non ci resta che stare a vedere… Potrà veramente salire sulla vetta dei maggiori incassi di sempre?
Voltate pagina per scoprire di più Avengers: Infinity War!

Share this article