Avengers: Infinity War – Il film Marvel è il secondo più costoso della storia del cinema

Avengers: Infinity War è costato una fortuna, più di qualsiasi altro blockbuster, a parte uno. È infatti il secondo film più costoso della storia del cinema.

La Marvel sta per portare nelle sale il suo crossover più titanico con Avengers: Infinity War. Il film, che ha raccolto già un risultato notevole solo con le prevendite, è stato creato con l’intenzione, se non la consapevolezza, di fare scintille al botteghino. Questo lo si vede da una sapiente campagna di pubblicizzazione, ma anche semplicemente dal budget che è stato riservato alla pellicola… Il secondo più ricco della storia del cinema.
Avengers: Infinity War - Nuove scene dal film in una featurette | VIDEO
Avengers: Infinity War | Star Lord e Gamora

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, infatti, il budget di Infinity War si aggira sui 300 milioni di dollari. Le cifre potrebbero essere più alte, dal momento che c’è un margine di incertezza dovuto al fatto che la pellicola è stata girata in contemporanea con il capitolo successivo, Avengers 4. Sta di fatto che una cifra superiore era stata investita solo per il terzo capitolo della saga di Pirati Dei Caraibi: Oltre i confini del mare, che comportò alla Disney una spesa di 378.5 milioni di dollari.
Voltate pagina per scoprire di più sul cinecomic in uscita la prossima settimana!

Share this article