Avengers: Infinity War – James Gunn è stato irremovibile su una scena in particolare

15/05/2018 di Redazione

James Gunn ha dato il suo contributo in Avengers: Infinity War, e in particolare ha insistito affinché una determinata scena avvenisse…

Nel crossover ambizioso del Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War, i fratelli Russo non hanno lavorato da soli, chiedendo consultazioni e vere e proprie collaborazioni con registi di stand-alone dei vari personaggi. Tra questi c’è James Gunn, attualmente in lavoro per Guardiani della Galassia Vol. 3. Il regista ha scritto i dialoghi dei Guardiani e in particolare su un momento nella trama è stato irremovibile…
Avengers: Infinity War - James Gunn ha voluto modificare una scena
Avengers: Infinity War 

Avengers: Infinity War | Il veto di James Gunn

In un intervista con Backstory Magazine (via The Playlist), gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War, Markus e McFeely, hanno raccontato come James Gunn avesse imposto di cambiare la loro idea originale su una particolare scena del film: il momento in cui Peter Quill deve sparare a Gamora.

“L’unico cambiamento su cui è stato irremovibile e su cui abbiamo avuto più di una conversazione era la decisione di Star-Lord di sparare a Gamora e che poi uscissero fuori bollicine ovviamente. La nostra idea era ‘Non sarebbe interessante se Star-Lord non riuscisse a adempiere alla promessa e a uccidere la donna che ama?’ Non è un percorso da eroe tradizionale. Stavamo provando a inserire un momento di fallimento perché il suo amore per lei dominava sul suo senso del dovere. E Gunn e Pratt sono stati veramente inflessibili sul fatto che avrebbe dovuto farlo. Così lo abbiamo fatto, e certo, non ha pregiudicato la nostra storia farlo, perché non avrebbe funzionato comunque.”

Avengers: Infinity War | Cast e sinossi

Avengers: Infinity War - Svelato il contributo di James Gunn al film Marvel
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War (leggi la nostra recensione) è un film diretto da Joe e Anthony Russo, scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Si tratta del terzo film dedicato ai Vendicatori Marvel, che sarà seguito da un quarto, ancora senza titolo, programmato per il 2019. Il ricchissimo cast comprende Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark/Ironman, Chris Evans che interpreta Steve Rogers/Captain America, Scarlett Johansson (Natasha Romano/Vedova Nera), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man) Chris Pratt (Peter Quill/Star Lord), Zoe Saldana (Gamora), Josh Brolin (Thanos) e tanti altri.

“Mentre o nostri eroi continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per un solo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Despota di intergalattica scelleratezza, il suo scopo è raccogliere le sei gemme dell’Infinito, artefatti di un potere sconfinato, e usarle per piegare la realtà a tutto il suo volere. Tutto quello per cui i Vendicatori hanno combattuto ha condotto a questo punto – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai state tanto a rischio”.

Share this article