Avengers: Infinity War, il week-end d’apertura del mondo potrebbe superare il mezzo miliardo
25/04/2018 di Thomas Cardinali

Avengers: Infinity War arriva oggi nelle sale italiane, ma c’è chi già pensa a tutti i record del box-office che riuscirà a distruggere. Il primo obiettivo è la miglior apertura di Star Wars.
Il vero record però per “Avengers: Infinity War” non è soltanto sul risultato USA, ma in tutto il mondo. Sembra infatti che fuori dai confini degli Stati Uniti il film potrebbe ottenere una cifra tra i 256 e i 263 milioni di dollari. Il totale quindi potrebbe raggiungere e superare i 500 milioni di dollari. Questi dati sono anche ritoccati al ribasso, dato che in Cina il film arriverà soltanto a maggio. Il film comunque non batterebbe il record mondiale, che resterebbe saldamente nelle mani di Star Wars VII a 529 milioni e sarebbe anche dietro a Jurassic World (525 milioni) e Fast and Furious 8 (514 milioni).

Quel che potrà far più piacere ai fan della Marvel, una volta visto il film, è la straordinaria maturità artistica in grado di unire tutti gli eroi dell’Universo Cinematografico Marvel. Questo aspetto e la curiosità per Thanos potrebbero portare Avengers: Infinity War a battere “Il Risveglio della Forza” e ad insidiare anche il risultato di Titanic. Il sogno dei Marvel Studios sarebbe scavalcare Avatar e, dopo la querelle con James Cameron, sarebbe una vendetta molto dolce.
Questa la sinossi del film:
“Mentre gli Avengers continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per un solo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Despota di intergalattica scelleratezza, il suo scopo è raccogliere le sei gemme dell’Infinito, artefatti di un potere sconfinato, e usarle per piegare la realtà a tutto il suo volere. Tutto quello per cui gli Avengers hanno combattuto ha condotto a questo punto – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai state tanto a rischio”.
Il film esce oggi nelle sale italiane su 900 schermi, quelli negli Stati Uniti sono ben 4000.