Avengers: Infinity War, i Russo hanno deciso senza consultare James Gunn una delle morti

Avengers: Infinity War  ha sconvolto i fan della Marvel e aperto a scenari inquietanti per il futuro di alcuni franchising, tra cui quello molto apprezzato dei Guardiani della Galassia.

I fan della Marvel sono andati quasi in cristi esistenziale al termine di Avengers: Infinity War, in particolare quelli del franchising de “I Guardiani della Galassia”. La carneficina di Thanos ha praticamente disintegrato il team di Star-Lord, ma non sappiamo come questo possa influenzare il terzo capitolo di James Gunn che è già in fase di scrittura. Sicuramente però Joe e Anthony Russo, nonostante si siano fatti aiutare per alcuni dialoghi, non hanno parlato delle morti con  James Gunn come riporta comicbook:

” La Marvel è uno studio ideale in quanto permette ai registi che vi lavorano di avere una propria libertàSostanzialmente abbiamo ideato una storia che volevamo raccontare e poi l’abbiamo presentata ai Marvel Studios,” ha aggiunto Anthony. “E non c’è stato alcun rifiuto da parte dello studio. Non abbiamo conversato direttamente con James Gunn sulla decisione presa nei confronti di Gamora, ma sono sicuro che ci ha pensato Kevin [Feige, Presidente dei Marvel Studios]“.

Avengers: Infinity War - Ecco le nostre pagelle del film Marvel
Gamora

Joe Russo ha continuato dicendo che la forza dei Marvel Studios è proprio l’indipendenza artistica di ognuno dei film:

Penso che parte del motivo per cui abbiamo deciso di fare quattro film con la Marvel sia il fatto che lo studio è davvero fantastico nel dare a ogni film ciò di cui ha realmente bisogno. Niente è sacro. Si assumono i propri rischi, e credo che siano migliorati nel tempo proprio attraverso questi rischi, mostrati tramite Ragnarok, Homecoming, Black Panther, e adesso quest’ultimo film. Credo che qualche anno fa c’è stato un cambio della guardia ai Marvel Studios che ha permesso una più significativa libertà creativa. Sono stati fantastici nell’accettare alcune nostre decisioni particolarmente estreme“.

Rivedremo Gamora in Avengers 4 o per lei è davvero finita?

Share this article