Avengers: Infinity War, Alan Silvestri ha terminato la colonna sonora del film
03/04/2018 di Thomas Cardinali
Alan Silvestri durante la promozione di Ready Player One ha annunciato di aver terminato negli ultimi giorni la colonna sonora di “Avengers: Infinity War”.
Dopo le lunghissime riprese e il duro lavoro di post produzione mancava soltanto un tassello per definire completo “Avengers: Infinity War“, ovvero la colonna sonora firmata da Alan Silvestri. Il leggendario compositore di “Ritorno al Futuro” ha lavorato anche all’ultimo “Ready Player One” di Steven Spielberg e proprio durante la campagna promozionale del film in un’intervista al The Hollywood Reporter ha annunciato di aver terminato da pochissimo il lavoro per “Avengers: Infinity War”:
“È divertente perché sento che tutto sta ancora tremando … la polvere non si è ancora risistemata. Ieri (l’intervista è stata fatta la scorsa settimana ndr) ho terminato la colonna sonora d’ Infinity War ed è stata un’esperienza davvero diversa rispetto a qualsiasi altra cosa fatta prima, specialmente per quanto riguarda l’approccio e il bilanciamento dei rapidi cambiamenti di tono”.
Alan Silvestri ha menzionato nell’intervista il cambiamento di toni, che era uno degli aspetti più complessi da affrontare per i fratelli Russo ma inevitabilmente anche per il compositore. Si sono susseguiti sullo schermo temi molto diversi tra loro come “Black Panther”, “I Guardiani della Galassia”, “Captain America: Civil War”, quindi arrivare al giusto bilanciamento ha richiesto ore interminabili di lavoro.
Vai a pagina 2 per scoprire qualcosa in più sulla presenza di Alan Silvestri anche per Avengers 4!
Share this article